• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto limone rametti si stanno seccando cosa fare taglio?

Dragonaus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti come capirete dall'oggetto non sono affatto pratico...
so solo che ho una piantina di limone da me piantato con un semino, che adesso ha i rametti che si stanno seccando... mi dite cortesemente cosa devo fare? c'è modo di arrestare l'avanzata del seccarsi?
se l'unico modo è potare mi consigliate perfavore come fare? vi faccio presente che questa piantina in vaso dopo aver perso tutte le foglie, ora versa in queste condizioni...anche se mi sembrava prima che nella parte bassa della pianta abbi però tirato fuori delle nuove "spine"....quindi pensavo si stesse riprendendo....aiutoooo
vi allego una foto
fatemi sapere la vostra appena potete grazie!
ps: vi faccio anche presente che a volte mi è capitato di vedere due filetti di ragnatela sui rametti...che ho prontamente eliminato.
Grazie
Yuri

Allegati

• DSCN7489..jpg
    DSCN7489..jpg
    79,7 KB · Visite: 576
  • DSCN7492..jpg
    DSCN7492..jpg
    97,3 KB · Visite: 138
  • DSCN7493..jpg
    DSCN7493..jpg
    96,9 KB · Visite: 301

di mauro rosario

Master Florello
Ciao comunque chiamiamola pianta di arancio amaro che forse è meglio ,quindi taglia sotto il seccume dai una concimata azotata e l'acqua dalla solo quando il terreno è secco ,speriamo bene perchè quella è una forma di mal secco

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
pota bene tutte le punte e dai una spruzzata con un prodotto rameico. Le concimazioni sono sempre ben gradite non appena la pianta emetterà le nuove foglioline, mentre se hai seminato un limone di limone si parla, l'arancio amaro è un'altra pianta.

Dragonaus

Aspirante Giardinauta
trattasi di un seme di limone

io ho piantato un semino di limone....non di altro...
domandina ma secondo te è mal di secco?
ne può uscire? ci spero tanto grazie della tua risp

Alto