• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauro nobilis

S

Sweetie

Guest
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di questa pianta??
Che differenza ha dal lauro ceraso??
:Saluto: :Saluto:
 

daria

Master Florello
con il lauro ceraso non ci fai l'arrosto,:eek:k07: a parte questo il lauro ceraso cresce più velocemente (io parlo di siepi in vaso) rispetto al lauro,ha una foglia più larga e brillante, io comunque preferisco quella bestia del lauro che io ho in quantità il quale ha, ahimè:( una specie di abbonamento con la cocciniglia, che cerco di debellare da due tre anni, con qualche piccolo risultato solo quest'anno..forse :) per il resto è una pianta robusta, un bel fusto eretto diritto come un palo, beve parecchio e va cimata regolarmente per consentire il riempimento della pianta :)
ciao :Saluto:
 
S

Sweetie

Guest
Grazie 1000 per le info!!!:love_4:
Ti chiedo ancora una cosa diventa bella fitta crescendo??
Ti voglio specificare che per motivi indipendenti dalla mia volontà dovrà crescere in vaso....
:Saluto: :Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
il laurus nobilis è l'alloro.
E' profumato e ha le foglie un po' più piccole del lauroceraso (prunus laurocerasus). Quoto Daria sul problema della cocciniglia, ma io risolvo con un trattamento invernale di olio minerale.
La vegetazione è molto fitta, ma non ho esperienza in vaso, i miei sono tutti in terra.
 
Alto