• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauro e Alloro

c_tarta82

Giardinauta
Scusate Lauro e Alloro è la stessa cosa?Se no sapete indicarmi le differenze grazie..Chiedo perchè ho letto che la siepe di lauro sarebbe un buon sistema di difesa dal fumo passivo di sigaro del vicino..:ciglione:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Lauro e Alloro sono la stessa cosa. Come funzionerebbe questo sistema di difesa dal fumo passivo del sigaro del tuo vicino?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ma perchè, se non è di Lauro, ma è di Bosso o di Crataegus questa siepe non funziona? se deve solo servire a mantenere le distanze, va bene qualsiasi siepe.....
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
"Lauro" è un nome un po' ambiguo, perchè indica sia l'alloro (Laurus nobilis) sia il Laurocerasus (Prunus laurocerasus) che sono 2 cose completamente diverse....
Sul discorso di pianta "mangiafumo" ho molte perplessità, al limite l'alloro, essendo molto aromatico, potrebbe in parte coprire l'odore di sigaro, ma lo stesso vale per rosmarino, lavanda, e altre piante aromatiche.... anche se non credo serva più di tanto....
 
Alto