Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho una fila di lauro ceraso a ridosso di una tettoia e quest’anno oltre a lavorare pochissimo è comparso questo manto di funghi e il tronco in alcuni punti è tendente al bianco.
Cosa può essere e come faccio a salvare le piante?
però se intendi che sono cresciute poco è strano perché queste piante non hanno esigenze particolari e resistono quasi a tutto.
Non vedo bene, ma se è presente una patina/polvere bianca diffusa anche sulle foglie può trattarsi di Oidio (mal bianco).
Se sono posizionate in una zona con poca ventilazione e magari un po' alle strette, possono essere più soggette a questo fungo.
Ciao, le foglie sono a posto non hanno segni particolari, il muschio bianco che poi è una muffa appare a ridosso del terreno e tronco, e il tronco in alcuni punti come in foto appare di un colore molto pallido
Se le piante non hanno sintomi, non è preoccupante.
La posizione poco arieggiata, umida o troppo ombreggiata e la presenza di sostanza organica in decomposizione (foglie, altri residui), hanno favorito la formazione di muffe.
Se le piante non hanno sintomi, non è preoccupante.
La posizione poco arieggiata, umida o troppo ombreggiata e la presenza di sostanza organica in decomposizione (foglie, altri residui), hanno favorito la formazione di muffe.