• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laurea

alessia1

Aspirante Giardinauta
Ciao, io oltre a essere appassionata di piante ho anche l'hobby del ricamo. A novembre dovrebbe laurearsi mia cognata e io le ho proposto di farle dei sacchetti ricamati a punto croce. :embarrassSolo che ha posto una condizione:lei non vuole i classici sacchetti rossi, li vuole rosa. Ora mi chiedo:non sarà ridicolo? Non porterà sfortuna...sono un pò...confusa! Io non sono superstiziosa ma ci sarà un motivo per cui tutti le fanno rosse,no?:confuso:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Io azzarderei un bel contrasto: sacchetti rosa, ma di un rosa tenue, ed il ricamo rosso. Che ne dici? Cosa devi ricamare?
 

thuya

Florello
Io sono anticonformista, contro le tradizioni, contro le cose che si fanno così perchè tutti le fanno così!!! Faccio tutto diverso dagli altri!!

:hands13: Sono dalla parte di tua cognata!!:hands13: :hands13:
Voto per i sacchetti rosa!!!:froggie_r :froggie_r
 

sara1

Giardinauta Senior
non sono esperta di lauree e non sapevo di questa tradizione,comunque anch'io sono contro queste cose scaramantiche e credo che ognuno debba fare quello che piu' gli piace. io a settembre mi sposo e quando racconto un po' di come sto organizzando il matrimonio,alcuni mi guardano come se fossi pazza,ma a me piace cosi' e sono piu' che contenta comunque...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sacchetti rossi? Confetti?
Io quando mi sono laureato ho offerto una bottiglia di prosecco ai presenti (solo amici e parenti) nel bar dell'università....
poi cena tra amici simil-compleanno (in cui LORO mi hanno fatto il regalo....). A perchè dovevo fare la bomboniera? Se la saranno presa?
 

alessia1

Aspirante Giardinauta
bè da come avete risposto vedo che questa tradizione non è poi così....tradizionale!!!!:D
Benissimo mi sento più sollevata per i sacchetti rosa.
Il disegno non l'ho ancora scelto...proprio per il dubbio sul colore...poi vi faccio sapere!!!:froggie_r

Scusate una curiosità: ma non riesco più a dare le votazioni ai messaggi per la reputazione, non mi compare più la bilancia vicino ai post...dipende da me??
 
M

margherita51

Guest
La bomboniera c'è chi la fa e chi no, in casa nostra non le abbiamo mai fatte, ma la tradizione vuole i confetti rossi, rosa mi fa tanto prima comunione. Perchè non usi un tessuto grezzo color avorio e magari ci ricami sopra delle coccinelle: sono rosse e secondo la tradizione portano fortuna, poi magari leghi con un bel nastrino rosso. Vedo il contenitore tipo busta da lettere, ovviamente piccina, le coccinelle al posto dell'indirizzo e la linguetta legata al corpo della busta con un sottile nastrino rosso di raso legato a fiocco. Che ne dici? Pensi che a tua cognata potrebbe piacere?
Comunque in c..o alla balena!
ciao ciao
p.s.Anche a me piace tanto ricamare!
 

thuya

Florello
sacchetti rossi? Confetti?
Io quando mi sono laureato ho offerto una bottiglia di prosecco ai presenti (solo amici e parenti) nel bar dell'università....
poi cena tra amici simil-compleanno (in cui LORO mi hanno fatto il regalo....). A perchè dovevo fare la bomboniera? Se la saranno presa?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque se può consolarti io non ho offerto nemmeno quella!!! ero talmente stanca che non vedevo l'ora di scappare via, sono passata in un vivaio,ho comprato 4 o 5 piantine e sono andata a casa a dormire!!!!!
La bomboniera???? per la laurea avevo già speso fin troppo!!!
poi feci una "festa" con i parenti più stretti qualche giorno più avanti...solo perchè hanno insistito i miei!!!!

Scusate una curiosità: ma non riesco più a dare le votazioni ai messaggi per la reputazione, non mi compare più la bilancia vicino ai post...dipende da me??
non saprei....io la vedo!
 
S

silviaviola

Guest
Anche a me piace tanto ricamare, a punto croce! Sarebbero belli dei sacchettini in lino naturale con ricamo in colore DMC 115, sfumato da rosso chiaro a scuro, tanto per dare una nota elegante. O anche a fondo bianco, forse meno impegnativi. O ancora ricamati in bianco su tela rossa.. certo il rosa non saprei :storto: non mi convince tanto... Se vuoi qualche idea per il ricamo da eseguire (sempre che ti interessi il punto croce) vai qui

www.cross-stitch-board.com
 
Alto