• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Larve nel terriccio

paolocs

Aspirante Giardinauta
IMG_20160924_201325.jpg IMG_20160924_202225.jpg
Ciao a tutti ho trovato delle larve nel terriccio in cui erano piantate delle surfinie che sono state gravemente danneggiate. Mi aiutate a capire che larve sono ed i metodi per eliminarle o per prevenirne la ricomparsa??

Grazie a tutti
 

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Attenti ai tipi di terriccio che comprate, il ho preso un sacco di terriccio per invasare le piante sul balcone ed ho infestato il terreno di queste larve che sono sviluppate all'interno dei vasi , avevo una rimanenza del sacco sono andato a smuovere e le larve erano al suo interno. Solo che il terriccio l'avevo svuotato dal sacco, consegnato in differenziata, in un secchio e non posso nemmeno risalire alla ditta.

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Alto