• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Larve di ifantria americana

Candy

Aspirante Giardinauta
Salve. Da qualche giorno trovo a terra nel prato numerose larve di ifantria americana. Cadono giù assieme alle foglie del mio albero di Cercis (albero di Giuda/siliquastro).
Per dare un'idea del grado di infestazione, al momento ne ho trovate/eliminate circa un centinaio e sono venute giù circa 1/4 delle foglie dell'albero.
Man mano che cadono a terra le elimino e volevo sapere se può bastare così, ovvero se verranno tutte giù assieme alle foglie quest'autunno e che quindi eliminandole man mano può bastare o se è invece necessario fare anche un qualche trattamento antiparassitario.
Non amo molto i prodotti chimici perché i miei cani girano liberi in giardino e se possibile vorrei evitarli...
In caso esiste anche un qualche rimedio naturale? Grazie mille.
 

Crimson king

Florello
Usa il 'Bacillus thuringiensis é un insetticida biologico, leggi bene le istruzioni sulle modalità di applicazione per orari e temperatura.
 
Alto