• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

larva minatrice

alessiam1984

Aspirante Giardinauta
che tipo di prodotto mi consigliate pe la larva minatrice? Lho avuta sulla lattuga e ora anche sulla dimorphoteca, vorrei comprare qualcosa perché non vorrei che a breve anche altre piante siano infestate.. :martello2
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma sono tante le foglie colpite? se sono poche elimina direttamente le foglie dell'insalata, mentre per i fiori puoi usare un qualsiasi insetticida da contatto, se invece vuoi anche usarlo per l'insalata puoi prendere della deltametrina.
 

alessiam1984

Aspirante Giardinauta
la lattuga era piena di foglie colpite.. all'inizio le ho tolte, poi si sono ripresentate, alla fine ho deciso di mangiare quelle sane e sradicare le piantine.. mi hanno consigliato così perché per il costo che avevano non valeva la pena di comprare un prodotto specifico. La dimorphoteca ha una decina di foglie colpite, però ora temo che questa maledetta larva possa infestare anche altre piante (ne ho diverse da orto) per cui mi servirebbe un prodotto che va bene anche per l'orto..
 
Alto