Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Purtroppo non ho esperienza diretta con questa pianta ma vorrei avene perché è un rampicante bellissimo. Mi sembra di ricordare, però, che è un'acidofila e che ama l'ombra.
Bella sì, in effetti dovrebbe essere moderatamente acidofila: ne ho avuti i semi da un amico olandese, tremendo collezionista di rarità, sperando che ne venga fuori qualcosa.
Sfiziosamente bella e particolare. . .assomiglia ai comuni tromboni d angelo ma molta più sexy con varie sfumature . . .chissà se si riesce a produrre anche per vi talea. . :confuso:
La foto inganna ma i fiori sono piccoli, non giganti come quelli dell'hippeastrum o della brugmansia!
E' una pianta costosissima: ne avevo vista una al vivaio di Davide Picchi, la Casina di Lorenzo. In realtà Picchi non aveva nessuna intenzione di venderla ma mi avevano comunque fatto una stima del prezzo: esorbitante!
Anche i semi sono costosi.
In bocca al lupo Kiwo per la germinazione!