• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lanuggine sulle ciccine...

ejemeda

Giardinauta Senior
è la prima volta che noto sulle mie piante grasse tra gli instertizi (sulle specie mamillarie ma non so quali sono in particolare) la formazione di una lanetta bianca...devo preoccuparmi o è normale visto che è su tutte le piante che ho :confuso: vi prego delucidatemi se devo prendere provvedimenti....grazie

decky

Florello Senior
è la prima volta che noto sulle mie piante grasse tra gli instertizi (sulle specie mamillarie ma non so quali sono in particolare) la formazione di una lanetta bianca...devo preoccuparmi o è normale visto che è su tutte le piante che ho :confuso: vi prego delucidatemi se devo prendere provvedimenti....grazie
Ciao Eje :) ,ci sono piante che intorno alle spine hanno della lanuggine,è normale :)

Scarboc

Guru Giardinauta
Ocio Decky magari è forfora del gatto,o forse da lei nevica,oppure nel fare le lasagne le è scappato uno schizzo di besciamella:lol:
Eje ma descrivici meglio il fenomeno...è soffice,freddo,cremoso o solido?

decky

Florello Senior
Non avevo pensato all'eventualità neve da Eje,fenomeno che effettivamente si verifica spessissimo :lol: Ejeeeee ndo stai?Scommetto che ti sei fermata a coccolare Bibol ehhhh :cool2:

ejemeda

Giardinauta Senior
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii no qui da me la neve nemmeno col telescopio più potente si vede!!! ero a fare foto.....non ho gatti quindi non è forfora.....

ejemeda

Giardinauta Senior
è lanuggine normaleeeeeeeeeee???????????? fuiiìììììììììììììì buona notizia stavo a preoccuparmi spero nulla di grave....ne ho una decina combinate così.....dalla sera alla mattina...è segnale di disagio??

decky

Florello Senior
è lanuggine normaleeeeeeeeeee???????????? fuiiìììììììììììììì buona notizia stavo a preoccuparmi spero nulla di grave....ne ho una decina combinate così.....dalla sera alla mattina...è segnale di disagio??
normalisssssima :D certe specie ne sono provviste ma non è sintomo di disagio ...sono così e basta!
(non so se la lanuggine abbia una qualche funzione ,è comunque presente in parecchie specie )

Alto