Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
A fine inverno ho messo in terra un lantana che era in vaso e fioriva regolarmente. Adesso cresce, si allunga ma non fioresce. Qualcuno mi sa dire perché?
Grazie
Gilberto
E' normale che una pianta, liberata dalla costrizione del vaso, espanda le radici nel terreno e privilegi la costruzione della chioma.
Piuttosto, in terra a Milano....... La vedo a rischio, per quanto esposta a sud, basta la terra umida e una gelata e le radici schiattano
Dove la tenevi d'inverno quand'era in vaso?
Eh sì, allora è come giustamente osserva @danielep sta impegnando la maggior parte delle sue risorse per espandere la parte radicale, visto anche che le lantane è vero che hanno una crescita vigorosa "sopra" ma anche "sotto" non scherzano !
Falle una potatura consistente prima del riposo e un bel riparo per l'inverno e, sperando che lo faccia mite come lo scorso anno, vedrai come torna a fiorire l'anno prossimo