• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'animalismo secondo Diego Marani de Il Fatto Quotidiano

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
lo scrittore ed articolista Diego Marani ha avuto, due giorni fa, l'incauta idea di pubblicare sul sito de Il Fatto Quotidiano un pezzo in cui sbeffeggia (con conoscenza dell'argomento pari a zero) l'animalismo.

leggete qui:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/07/animally-correct/116460/

se volete leggere un breve condensato di luoghi comuni, bieche assurdità ed informazioni sconclusionate sugli animali, sul rapporto tra uomo ed altre specie e sulla filosofia della tutela di tutti gli esseri viventi...

poi però leggetevi anche le comprensibilmente disgustate rimostranze che "l'articolo" (si fa per dire) ha suscitato sul blog che sta a fondo pagina.

saluti
peppone

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Ho appena letto l'articolo ma questo signore mischia capre e cavoli non può paragonare gli animali brutalmete uccisi per fare pellicce o per ornare inutilmente una mensola sul camino con quelli allevati come galline maiali mucche ...................... sarò scema ma non comprendo il nesso comunque secondo me dovrebbero limitare certe pubblicazioni

paolaas

Guru Giardinauta
Letto. ok. E' proprio vero che c'è libertà di stampa ed ognuno scrive le fregnacce che vuole.....

paolaas

Guru Giardinauta
Quello che non capisco è il motivo.
A cosa serve questo articolo? (secondo lui..)
Mistero...

peppone69

serve a spiegare a chi ancora non lo sapesse che il mistero della vita, secondo l'autore, lo si scopre soltanto eviscerando un coniglio dopo averlo ucciso.

da qui al rito tribale il passo è breve.

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Peppone, leggerò con calma molta calma, mi occorre tempo per capire certe teste vuote, intanto pubblico su FB.

peppone69

ciao piera. io invito tutti ad iscriversi al blog de Il Fatto Quotidiano e manifestare lì il nostro sdegno.
Io vi ho già postato due interventi (con nickname Aluc e firma alessandro agnellini, che è un mio caro amico che mi ha detto "scrivi tu perchè se lo faccio io divento volgare").

facciamo sapere che cosa è l'animalismo. e facciamolo in modo civile e con ironia.

Olmo60

Guru Master Florello
Letto. ok. E' proprio vero che c'è libertà di stampa ed ognuno scrive le fregnacce che vuole.....

io non ho letto. Ma se penso a tutto quello che tante volte ho sentito dire, immaginare mi è facile. Soffro di ernia iatale e avrei un rigurgito di acido gastrico....In questo caso sono contro pure alla libertà di stampa....libertà..libertà...libertà di indottrinare e libertà di esprimere il peggio del peggio....Dio, che bruciore di stomaco......!!

Vado a scrivere nel blog..Grazie Peppone.

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Non condivido i toni dell'articolo, ma che 9 animalisti su 10 siano fuori di testa e non abbiano mai visto un animale in vita loro sì, sono abbastanza d'accordo.
Secondo me gli animalisti sono quelli che liberano i visoni da pelliccia per farli spiaccicare sulla strada pochi metri piu in là o farli morire di fame in un ambiente a loro estraneo.
O sono tipo i vegani, che se mangi un uovo o una polpetta ti danno del pedofilo.

Olmo60

Guru Master Florello
Non condivido i toni dell'articolo, ma che 9 animalisti su 10 siano fuori di testa e non abbiano mai visto un animale in vita loro sì, sono abbastanza d'accordo.
Secondo me gli animalisti sono quelli che liberano i visoni da pelliccia per farli spiaccicare sulla strada pochi metri piu in là o farli morire di fame in un ambiente a loro estraneo.
O sono tipo i vegani, che se mangi un uovo o una polpetta ti danno del pedofilo.

Secondo me, i fuori di testa sono dappertutto, ma ci sono anche tante a tante persone che non essendo fuori di testa amano gli animali e che per difenderli fanno quello che credono giusto senza imporre la loro volontà agli altri. La vegana ha chiesto scusa per quello che aveva detto. Poi ognuno ha anche il diritto di non accettare le scuse, naturalmente, ma a me pare che fare di tutta l'erba un fascio sia sbagliato...Naturalmente nel rispetto di tutti.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Asserire che 9 animalisti su 10 sono fuori di testa mi pare davvero ASSURDO, vogliamo contarci qui sul forum? così Scardan potrà fare le sue statistiche e dirci chi di noi è fuori di testa!
L'articolo del Fatto è vergognoso per la sua ignoranza e superficialità, mi iscriverò sicuramente per dare la mia risposta. Grazie Peppone

Alto