• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

landriana e altre manifestazioni a Roma (e un saluto a Costance)

H

harrop

Guest
Ciao a tutti! Sono Harrop rediviva (mica tanto!!). Comunque non ho mai smesso di leggervi. Un saluto particolare a Costance Spry, che pensa e scrive divinamente.

Volevo solo dire che:

a) Sono stata alla Landriana e ho acquistato una rosa New Dawn alta due metri e mezzo, una Sally Holmes e una Golden Showers (però le avevo ordinate per telefono da Cavina e da Il Mondo delle Rose), due gerani Johnson's Blue, fragole e bulbi di Liatris spicata.
Ad un certo punto ho individuato tre ragazze che così a intuito mi hanno fatto pensare al forum, erano vestite di scuro, avevano i capelli scuri e lunghi tranne una con i capelli un po' a caschetto, le ho viste vicino ai bulbi e poi nello stand delle hoste (mi sembra), ma non ho avuto il coraggio di presentarmi perché sono un po' (molto) timida e poi era solo una sensa zione molto forte.
Potreste darmi una conferma o una smentita?

B) Molti standisti mi hanno parlato di una manifestazione il 10 maggio all'EUR qualcuno ne sa qualcosa????????

C) Vi ricordo la manifestazione del 25 maggio a Villa Celimontana, che deve essere meglio dela Landriana di quest'anno, perché vi saranno rose degne di questo nome. Tra l'altro Maria Giulia Cimarelli del Giardino delle Rose di Chiesanuova di Firenze (secondo me il miglior vivaio di rose d'Italia) sarà presente e credo anche Paola Borgioli con le sue ortensie.

Sono contenta di essere tornata. Spero farà piacere anche a voi.

Un abbraccio a tutti

S

Soso'

Guest
MA ERAVAMO NOI!!!!!!!!!!!
Harrop, mannaggia :( ... ma potevi farci un cenno, darci una voce, tirarci un bulbone di amarillis tra capo e collo... sicuramente ti avremmo notata!!! :D

H

harrop

Guest
Non ho proprio parole! Perché mai mi succedono queste cose?? E' che mi sembrava una follia fermare delle persone sulla base di una sensazione...verrete a villa celimontana?
Che cosa avete acquistato alla Landriana??
Eravate voi chi esattamente??? Mannaggia! :eek:

R

Roberta

Guest
Mannaggia Harrop potevi fermarci!!!!
Le sensazioni non tradiscono mai.

Quella con il caschetto biondo era Esmy, io e Sosò abbiamo i capelli lunghi neri...io ero quella più scura per via dell'abbronzatura.

Tu come sei? Magari ci siamo incrociate con lo sguardo!

S

Soso'

Guest
Allora, la tipa con i capelli a caschetto è Esmy, io ho i capelli lunghi mossi tipo "massa informe" e l'altra, con i capelli più lisci e ordinati, abbronzata "da paura" è Roberta... ma che peccato, eravamo lì tutte e non ci siamo incontrate!
Non so se verrò a Villa Celimontana... magari ci incontriamo lì

Baciotti

come sono lenta... Roberta, mi hai battuto sul tempo!

[ 23-04-2002: Messaggio scritto da: Soso' ]

gabri50

Aspirante Giardinauta
Ciao Harrop, bentornata! Ho preso da poco la rosa del tuo nick name e ha dei piccolissimi boccioli, non vedo l'ora che si aprano perchè è veramente eccezionale, soprattutto il profumo. A presto!

M

<Maria A.>

Guest
... il 25 deve essere "La rosa e la Mandragola". Io ci sono stata lo scorso anno, e devo dire che come qualità l'avevo trovata ottima. Anche le rose, più selezionate rispetto a quelle viste alla Landriana. Ma io il 25 non ci sono! Sapete se seguiterà, magari sono per un paio di giorni? Sigh!
Il 10 maggio all'Eur? Ma è vicino la mì casa! Dove? Sapete qualcosa di più?
.........
Ciao
Maria A.

C

Constance Spry

Guest
KAT! Ma sei ancora dei nostri! Mi fa un grandissimo piacere! Ma non è che mo' pigli e te ne vai come prima?
Ci sei mancata, per cui vedi di espiare!

Sentite, qui mi sento crollare: come sarebbe Esmy col caschetto biondo? Noooo! Esmy è bionda sì, ma coi capelli lunghi e boccoluti, gli occhi chiari ed il nasino alla francese!
Sosò, ma che mi combini! Come sarebbe che hai i capelli lunghi e scruri, tu sei bionda e riccia!
Roberta manco tu c'hai azzeccato, capelli lisci e lunghi sì, ma castani, non neri!
Oppure sono le mie doti medianiche che fanno cilecca (Ancora?)
;)

C

chicca

Guest
Anch'io Harrop sono contenta che tu sia tornata, mi ricordo il tuo spirito e il tuo stile leggero ed efficace..
non ci mollare mica di nuovo, eh?
Ah, a questo proposito..quella cosa che hai scritto di Constance mi piace molto, ed è anche molto giusta.

[ 23-04-2002: Messaggio scritto da: chicca ]

H

harrop

Guest
Grazie, grazie a tutti per l'accoglienza al figliol prodigo. Sono mancata per una storiaccia di reni, ma adesso sembra quasi tutto a posto (se non fosse per i tre Toradol che ho dovuto assumere proprio alla Landriana! Sigh!).
Dunque, dunque ho comprato la Sally Holmes, ma è enorme e come sapete io coltivo in vaso. Un bel guaio! Cercherò un megavaso, anche se temo che il solaio cominci a cedere.
Della manifestazione del 10 all'EUR mi hanno parlato alcuni standisti, ma francamente il toradol non mi ha permesso di approfondire. Farò una ricerca su internet oppure cercherò di ritrovare il numero di gardenia che pubblicizzava la manifestazione dello scorso anno sempre all'EUR. Appena capisco qualcosa vi faccio sapere. Baci

Cara Chicca,
i tuoi quadri sono bellissimi. Stavo pensando che forse si potrebbe organizzare una mostra a tema floreale. Ho frequentato un corso per curatori di mostre e mi piacerebbe allestire un evento del genere. Il problema è trovare gli sponsor. Vedremo.....

R

Roberta

Guest
Il 10 maggio è praticamente alle porte....
Constance con me ci hai preso, dai!
I miei capelli in realtà sono castano scuri.

Un baciocchio

C

Constance Spry

Guest
Che sarebbe un bacio un un occhio!

Grazie Kat e Chicca per i complimenti...arrossisco!
Naaaa! Mi viene difficile arrossire, delle volte ho una faccia di tolla!
Senti Kat,ma sei stata tanto male...mi dispiace moltissimo, io credevo fossi in germania per lavoro.
E poi volevo dirti che io l'ho preso il Tora-dol, ma per me è mille volte meglio il Contramal, se non si superano le 5 gocce.
Statti bene comunque, e rilassati in mezzo al tuo giardino bianco e rosa chiaro!

C

chicca

Guest
Eddaii ragazze..contra-mal, tora-dol..che ne dite di uno stop-torment?

Mi spiace che tu sia stata male, harrop, e spero che il peggio sia passato..comunque NON credo che i miei quadri siano abbastanza belli per una mostra..anzi ne sono proprio sicura.. ma tu sei davvero gentile.. sei tornata e ti sei scartabellata tutto il forum?? ;)

H

harrop

Guest
Certo, Chicca!

Scusate, ho fretta, ho trovato un rondone. Devo assolutamente andare alla Lipu. Spero ci sia qualcuno anche se è un giorno di festa. poi vi faccio sapere

P.S
Cara Constance, (e qui chiudiamo con i tormenti se non diventa pesante) con Contramal sto a 30 gocce.

C

Constance Spry

Guest
Mamma mia Kat! :eek: ma adesso stai MOLTO meglio, vero?

In bocca al lupo per tutte le tue cose ed anche per il rondone!

M

Maria A.

Guest
... ciao! anch'io trovai un rondone, anni fa.... lo nutrii per qualche giorno con una pappetta a base di succo di frutta e rosso d'uovo (secondo me era super energetica). L'avevo chiamato Joe il temerario. Alla fine se ne volò mentre gli facevo fare esercizi ai Pratoni del Vivaro, vicino Roma. Fu una scena bellissima: prese quota piano piano, e poi.. via, nel blu, con gli altri rondoni che giravano da quelle parti. Bellissimo.
Mi è venuta la nostalgia... ecco, lo sapevo. Va bè, ciao!
Maria Acquaria

R

Roberta

Guest
Harrop come è andata con il rondone?
Anche io ne presi uno caduto da un nido anni fa, chiamai la LIPU e mi dissero che da mangiare dovevo dargli i vermi....comunque lo svezzai bene, pensava fossi sua madre :eek:

Connie il baciocchio è un bacio sugli occhi!
Senti e se tu e il tuo boy veniste a Villa Celimontana per la manifestazione "La rosa e la mandragora" il 25 maggio? Magari portate anche la suocera. A maggio Roma è molto bella. Dai facci un pensierino.

H

harrop

Guest
Ho tempestivamente portato il rondone alla Lipu che nonostante fosse il 25 aprile era aperta. E' stato accolto benissimo. Adesso lo nutriranno ogni due ore per una settimana e poi lo libereranno nella mia zona.
Sul mio terrazzo c'è un nido di rondoni (in un buco sul muro), ma quello che ho raccolto è adulto. Forse è il padre. Comunque i volontari mi hanno detto di stare tranquilla perché se c'è una femmina che cova, c'è sempre un maschio disposto a portarle del cibo, anche se non è il padre della nidiata. Speriamo bene. Ieri ho trascorso il pomeriggio dando l'impregnante alle sedie, ma non ho visto nessuno entrare nel nido. Vi terrò informate......voglio andare a vivere in campagna. Sigh!

Alto