• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lama per tosaerba per tagliare l'erba umida, me la consigliate?

polino

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, gradirei un vostro consiglio.
Ho sentito dire che ci sono delle lame specifiche per tosaerba che permettono di poter tagliare l'erba umida (appena appena bagnata dalla rugiada), funzionano veramente secondo voi?
Quando taglio con erba umida lo faccio senza il sacco di raccolta ma molto spesso mi si toppa lo scarico dell'erba perchè si forma della poltiglia.

K

Kakugo

Guest
Non posso tenermi aggiornato su tutti gli sviluppi in campo di power equipment, ma queste lame mi suonano nuove... e francamente non ne vedo il motivo.

So che un tempo si diceva di fare il mulching con l'erba umida la mattina presto,ma con le macchine che ci sono adesso è irrilevante, e io la ho sempre ritenuta una leggenda metropolitana.

polino

Aspirante Giardinauta
Non ne conosco nemmeno io però ho sentito una persona a parlarne.
In tal caso dove potrei leggere qui nel forum dei consigli per tagliare l'erba umida senza che si toppi il foro di scarico?

K

Kakugo

Guest
Detto molto brutalmente, se vuoi tagliare quando l'erba è bagnata, compra un kit per mulching per la tua macchina.
Se invece vuoi raccogliere... aspetta che l'erba si asciughi. :ciglione:

Alto