• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'AIDS felino non perdona

ironbee

Guru Giardinauta
Fino alla settimana scorsa non sapevo che anche per i gatti esistesse l'equivalente dell'HIV che si chiama FIV e tanto meno sapevo che il mio Birba era positivo. Ma curandolo per un avvelenamento da anticoagulante per topi è emerso in tutta la sua gravità e se l'è portato via senza che potessi fare nulla.
Nella mia vita ho avuto tantissimi gatti, ma questa volta vederlo morire poco per volta è stato davvero straziante.
 

Mameha

Giardinauta
Un grande abbraccio, so quanto è difficile perdere il proprio amico a 4 zampe. Anche il mio cane nel 2016 morì a causa di un veleno ingerito ed è stato davvero dura. Ricordo quanto ero esausta di andare avanti e indietro per veterinari.
È difficile descrivere momenti del genere, ti mando il mio più sincero cordoglio, spero che tu possa avere momenti migliori!
Cerca sempre di ricordare i momenti più belli col tuo gattino
Un abbraccio grande
Mameha
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Purtroppo la FIV è molto radicata nei gatti, e funziona allo stesso modo dell'HIV, noi abbiamo adottato un gattino Pincetti, che abbiamo scoperto essere positivo, così per poterlo far vivere il più possibile, l'abbiamo accolto in casa, ora ha 3 anni e per fortuna apparte una volta un'infezione urinaria, siamo riusciti a proteggerlo, bisogna sempre stare con le orecchie tirate e gli occhi aperti, perché è come avere una bambola di cristallo, senza difese immunitarie purtroppo è sempre a rischio, ma lui ha deciso che vuol farla in barba alla FIV! Mi spiace tanto per il tuo micio, ma ora che sai, subito il test e miraccomando sterilizzare, questa è la parola chiave per ridurre l'infezione!
Pincetti ti saluta
6a777ad69d8f8bd8f5bbff0b9cf2717c.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Che brutto vedersi morire il pelosetto di casa senza poter far niente. Anche il mio micione fu avvelenato. Brutta storia per una bimba di 10 anni circa guardata dal micio con due occhi che sembravano dire: ecco proprio lì mi fa male!


(Forse l'ho già scritto, ma ogni volta mi torna in mente. Mi ha segnata per sempre)
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Mi dispiace tantissimo, so cosa si prova quando viene a mancare un nostro amico peloso.....e perderlo così....
Un abbraccio
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi spiace tanto, Iron, ci sono passata anch'io, purtroppo, e non ci sono parole....
Un abbraccio fortissimo!
:bacio:
 

tartina

Master Florello
purtroppo ci siamo già passati tutti, e ci dovremo passare ancora... godiamoci i nostri pelosini finchè ci sono, con tutto l'affetto che possiamo!!!!

un abbraccio!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie a tutti , purtroppo è inevitabile vedere morire il proprio gatto, per quanto longevo sia. Bisognerebbe non affezionarsi troppo, ma come si fa?
....bisognerebbe. ..ma è giusto che così non sia mai ....sono sempre e sempre saranno un pezzo e un colpo al cuore...
ma sono e sempre saranno anche ricordi di momenti belli e felici....
 

Similar threads

Alto