• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto per tartarughe

Giovanni1984

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Settimane fa mi hanno regalato due tartarughe (trachemys scripta elegans) le ho sistemate temporaneamente in un mini laghetto improvvisato. Ora dovrei spostarle perché si trova vicino ad un albero di ulivo e tra un po' si raccolgono e per farle stare più comode e lasciarle definitivamente in un posto più adatto a loro. Vorrei sapere qualche informazione in più riguardanti le piante da inserire per farlo senza filtri i pesci e sopratutto visto che mi devo sbrigare prima del letargo su come deve essere fatto lo scavo visto che userò un telo in PVC.
Mi scuso per eventuali errori ma scrivo da un cellulare e vi faccio i complimenti per il forum che continuo a sbirciare :).
P.s. Spero non si spenda molto visto che non mi trovo in una situazione di poterlo fare :D

vero84

Maestro Giardinauta
ciao giovanni!!! benvenuto :hands13::froggie_r

guarda in attesa di qualche consiglio di esperti in materia di tartarughe qua sul forum ti suggerirei di fare un giro qua TartaPortal Forum io, purtroppo, non ho mai avuto tartarughe :boh: e non sarei in grado di aiutarti.....

Attento pero'...le tartarughe sono fameliche, più dei pesci....dove arrivano alle piante, pappano che è una meraviglia :food::food: alcune persone di forum che si occupano di tartarughe realizzano un laghetto e ne riservano alle tarta solo una porzione...dividendo il resto dedicato alle piante con delle reti in maniera tale che non ne abbiano accesso.....se vuoi realizzarlo penso che non vi sia la necessità di profondità considerevoli....di più, ahimè non so dirti :confuso:

guarda cos'ho trovato :D

http://www.tartarugando.it/content/355-costruzione-di-un-laghetto-per-tartarughe.html

Ultima modifica:
Alto