• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lagestroemia Offresi

R

RINO

Guest
Siccome mi capita di fare dei polloni di Lagestroemia Indica (vedi foto) se qualcuno ne gradirebbe basta farmelo sapere per tempo(non garantisco la piena riuscita della cosa , ma sicuramente qualcuna sarà perfetta)
Ciao
rino36.jpg
 
O

OttZer

Guest
Rino,
che meraviglia!!
La mia l'ho piantata l'anno scorso e non ha ancora fatto neanche un fiore!! :(

CiaOtta.
 
J

Jacarandablu

Guest
Wow chwe splendida! Posso prenotarne tre? Ovviamente se le hai e se non interessano a qualcun altro :D :D
 
S

Sabbri72

Guest
Anch'io anch'io !!! E' stupenda !!!
Rino posso approfittare ?
Una va benissimo !!!!
Ciao,
Sabbri
 
E

elibeth

Guest
Se non arrivo troppo tardi ... anche a me interessa!!! ... ma a partire dal pollone si può ottenere la forma ad alberello mediante potatura ed eliminazione dei getti laterali o sarà necessariamente cespugliosa?!?! Comunque è splendida!!!
 
A

Adrma

Guest
che meraviglia!! :eek: :eek: :eek:
anch'io anch'io!!!......fammi sapere!!
ma si può mettere in vaso sul terrazzo (hai visto il mio?) o va in giardino?
Adri
 
C

cactaceo

Guest
ciao anch' io ne ho una e ogni anno e' uno spettacolo ma non so quando vanno staccati i polloni e come non puoi darmi delle indicazioni
Grazie,
Cactaceo
 
J

Jacarandablu

Guest
iao Rino, ho pensato che probabilmente è più semplice sia per te che per me se mi dai le istruzioni su come farle da me, visto che ho un'esemplare a disposizione nel giardino di una mia amica, così ti evito di dovermele mandare. Le tre che evevi iniziato a preparare comunque sono già adottate, hai visto quante richieste hai avuto? aTTENDO ISTRUZIONI E TI RINGRAZIO SIN DA ORA, SPERO DI NON AVERTI FATTO PERDERE TEMPO, NEL QUAL CASO TI CHIEDO SCUSA :rolleyes: .
 
R

RINO

Guest
Nessunissimo problema, quando avrò fatto delle piante le spedirò poi a chi le vuole,la tecnica è semplicissima:a primavera si staccano i polloni che sono nati la stagione prima, avendo cura di staccarli con più radice possibile , si mettono in un vaso con della normale terra da floricoltura, si tiene sempre umido e così si hanno delle nuove piante.
Naturalmente non tutti i polloni attechiscono , ma alcuni

Ciao
 
C

cicciorob

Guest
sono incantato dalla tua pianta e avendone tre esemplari da diversi anni che non riescono a crescere in modo spettacolare come la tua vorrei sapere le tecniche colturali di base
grazie e INVIDIA (buona) per il tuo esemplare
 
J

Jacarandablu

Guest
Grazie Rino per le istruzioni
. Solo una domanda, come faro a riconoscere i polloni della stagione precedente? :rolleyes:
 
R

RINO

Guest
Ciccio , non faccio nulla di particolare, eccetto che una concimazione (rigorosamente chimica!)una volta in primavera , è tutto
Jaka ,Gli ultimi polloni li riconosci perchè sono i più piccoli, puoi provare anche con quelli più vecchi , solo devi tranciare più radicamento
Premesso che IO faccio così poi ci sono mille modi per fare una cosa ;)
Ciao ciao
 
C

cicciorob

Guest
ma la tua la poti?
queste piante si potano in marzo?
si potano dopo la fioritura?
non si potano mai?
:cool:
:cool:
 
B

Bre

Guest
Rino
adesso sono via, pero' quando passo da Sesto ne posso venire a prendere una piantina da te? grazie 1100000!!
ciao
Bre
 
Alto