• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aeonium

tano83

Apprendista Florello
Valoe, mi spiace deluderti ma il tuo sto proprio per fiorire..quella che vedi al centro è una spiga floreale, che a breve si allungherà e poi fiorirà..!!

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ah bene bene,.....non ci speravo proprio.:)

Quando fiorirà posterò le foto!

Volevo chiederti come si chiama quell'aeonium scuro.

Quello mio, della foto dovrebbe essere l'ondulatum....credo??!

tano83

Apprendista Florello
ed eccolo qui fiorito in tutto il suo splendore!!!

PC190131-1.jpg

Ha fatto molte più spighe rispetto all'anno scorso, ma le foglie sono state di meno...vabbè, forse meglio così...
ps: forse il massimo dello splendore deve ancora raggiungerlo...però magari poi vi posto un'altra foto...

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti tano è splendido!!! Come la fioritura dell'anno scorso :flower:
Qui da me non se ne trovano di questo tipo di pianta, né nei super e neanche nei garden!

E' un gran peccato!! :( Ma io non demordo, la troverò! :eek:k07:

Mi raccomando la foto quando si aprono tutti i fiori! :food:

reginaldo

Florello Senior
Per tua fortuna hai dei rami non fioriti, quelli fioriti li perderai purtroppo.
Pianta comunque bellissima, complimenti.
Ciao
Reginaldo

tano83

Apprendista Florello
Reginaldo ma non è vero che il ramo fiorito muore...xchè dopo che sfiorisce, basta tagliare il fiore e di lato al taglio escono tanti altri germogli, quindi vuol dire che da quel ramo ne avrò tanti altri...

Alto