veciamarta
Giardinauta Senior
Salve a tutti
dopo aver visto i vostri stupendi giardini, ho provato a postare qualcosina del mio piccolo giardino. E' un giardino mix, con piante spontanee e ortaggi, sulla falsariga degli orti altoatesini.
Papaveri e camomilla fra cipolle e patate.
Lupini (crescono sempre li da tre anni)
Pianta tigrata pelosa e semovente, fra ravanelli appena germogliati (naggia
)
Peonie con ospiti metallizzati.
Giaggiolo
La spirale con fiori vari (lo carico ma boh... vabbeh ormai sono quasi tutti sfioriti)

dopo aver visto i vostri stupendi giardini, ho provato a postare qualcosina del mio piccolo giardino. E' un giardino mix, con piante spontanee e ortaggi, sulla falsariga degli orti altoatesini.
Papaveri e camomilla fra cipolle e patate.
Lupini (crescono sempre li da tre anni)
Pianta tigrata pelosa e semovente, fra ravanelli appena germogliati (naggia
)
Peonie con ospiti metallizzati.
Giaggiolo
La spirale con fiori vari (lo carico ma boh... vabbeh ormai sono quasi tutti sfioriti)

!!! Quella dell'insalata sul patio è stata una scelta dettata da tre fattori: comodità (mi serve l'insalata, esco e ce l'ho davanti alle porte di casa), acqua (su quel punto prima c'era l'erba ma diventava gialla e moriva se non gli si dava tanta acqua tutti i giorni, uno spreco in tempo di crisi idrica) estetica (l'erba con alopecia faceva brutto, per cui abbiamo piantato qualcosa che poi si mangia, e che richiede solo un quarto d'acqua
!!!!), gli Iris, le Viole.................... e quella bellissima pianta tigrata pelosa semovente, poi, eccezionale!!!!!