• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La verzura - 2018

veciamarta

Giardinauta Senior
Salve a tutti
dopo aver visto i vostri stupendi giardini, ho provato a postare qualcosina del mio piccolo giardino. E' un giardino mix, con piante spontanee e ortaggi, sulla falsariga degli orti altoatesini.

Papaveri e camomilla fra cipolle e patate.
01.jpg

02.jpg

03.jpg

Lupini (crescono sempre li da tre anni)
04.jpg

Pianta tigrata pelosa e semovente, fra ravanelli appena germogliati (naggia :mazza:)
05.jpg

Peonie con ospiti metallizzati.
06.jpg

07.jpg

08.jpg

Giaggiolo
09.jpg

La spirale con fiori vari (lo carico ma boh... vabbeh ormai sono quasi tutti sfioriti)
010.jpg

veciamarta

Giardinauta Senior
011.jpg

Insalata come decorazione (utile al dilettevole).
012.jpg

Panse di vario colore e tinta.
013.jpg

014.jpg

015.jpg

016.jpg

Un altro Giaggiolo.
017.jpg

Erba cipollina e fratini. L'erba cipollina è nata spontanea e si rinnova ormai da 5 anni.
018.jpg

019.jpg

Angolo delle piante aromatiche. (melissa, rosmarino, alloro, lavanda ecc.)
020.jpg

veciamarta

Giardinauta Senior
Che meraviglia! Molto inglese con quel mix di fiori selvatici e non. Molto naturale. L'idea dell'insalata per la bordurina del patio è da copiare :)
Grazie :V :bacio:!!! Quella dell'insalata sul patio è stata una scelta dettata da tre fattori: comodità (mi serve l'insalata, esco e ce l'ho davanti alle porte di casa), acqua (su quel punto prima c'era l'erba ma diventava gialla e moriva se non gli si dava tanta acqua tutti i giorni, uno spreco in tempo di crisi idrica) estetica (l'erba con alopecia faceva brutto, per cui abbiamo piantato qualcosa che poi si mangia, e che richiede solo un quarto d'acqua ;)).

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi piace tantissimo il tuo giardino con fiori spontanei e coltivati mixati tra di loro, le bellissime Peonie (e le bruttissime Cetonie:giu:!!!!), gli Iris, le Viole.................... e quella bellissima pianta tigrata pelosa semovente, poi, eccezionale!!!!!
:su::su::su::su:

Daniela5

Giardinauta Senior
Wow che bello!!! Bella l idea della spirale!
Sai che l erba cipollina anche da me nasce spontanea ma non ho mai visto una fioritura così!

veciamarta

Giardinauta Senior
Mi piace tantissimo il tuo giardino con fiori spontanei e coltivati mixati tra di loro, le bellissime Peonie (e le bruttissime Cetonie:giu:!!!!), gli Iris, le Viole.................... e quella bellissima pianta tigrata pelosa semovente, poi, eccezionale!!!!!
:su::su::su::su:
Grazie Datura :LOL: :bacio:!!!
Ahhahahah vero, le Cetonie sono tremende!

veciamarta

Giardinauta Senior
Wow che bello!!! Bella l idea della spirale!
Sai che l erba cipollina anche da me nasce spontanea ma non ho mai visto una fioritura così!
Grazie Daniela :bacio:! ho visto il post del tuo giardino, ed è meraviglioso!
L'erba cipollina non saprei dirti. Magari è l'età, all'inizio non era così rigogliosa.

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Ma è tutto meravigliosamente ..meraviglio....e la peonia bianca da.favola...
Complimenti :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

veciamarta

Giardinauta Senior
Maranèl stanco nell'umida sera (anche se è mattina). Che fatica ragazzi!

08.jpg

Fiori misti, e ...gladioli. 200 gladioli... da qualche parte dovevamo piazzarli.

10.jpg

11.jpg

12.jpg

Che fatica! che fatic... RUMORE DI SCATOLETTA! Cibocibocibocibocibocibocibocibocibo

09.jpg

Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
200.......:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
però sono bellissimi ...:love:
Ciao Clemetis grazie! Ma si... preso due anni fa quelle retine da 20 patatine. Si sono moltiplicate a non finire. Credo sia il terreno, perchè dove abitavo prima, non venivano così prolifiche. Anzi, dopo un paio d'anni di agonia, le patate si consumavano e marcivano.
Se un giorno verrò presa in ostaggio dai gladioli... sappi che ho apprezzato moltissimo il tuo giardino :LOL::V!

Ultima modifica: