• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La tengo?

MargiM

Giardinauta
Ciao a tutti,
Da qualche mese è spuntata nel mio giardino questa pianta, o meglio un gambo con tante foglie. Qualcuno riesce a darle un mone, così mi regolo sul suo "futuro"?
Grazie in anticipo a potrà aiutarmi, ma anche a chi darà ad solo un'occhiata
f0289c794d956505e372dee3ca8e0bd7.jpg


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Si, assolutamente! Possibile che spunti dal niente??? C'è qualche possibilità che negli anni fruttifichi?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Se non l'hai buttata tu, la noce, può essere caduta ad una ghiandaia (ad es.) in volo.:)
Dal niente, no;)
Probabilmente fruttificherà, tra una quindici-ventina? di anni, ma allora sarà anche un albero che ti avrà occupato mezzo giardino.
Tradizionalmente, in campagna, si piantava un piccolo noce alla nascita di una figlia femmina, per farne, col suo legno pregiato, una cassapanca da riempire con il corredo quando andava in sposa:V
 

MargiM

Giardinauta
:)) grazie!
fantastico! Allora conviene metterla in vaso e regalarlo a qualcuno che può metterlo in campagna... Effettivamente non è nata da niente, forse proprio dov'è"spuntata" lei , 2anni fa buttai in una buca fatta x un mirtillo siberiano delle noci apparentemente marce raccolte da mio figlio...poi il mirtillo lo misi in altra parte...che forza la natura :)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Visto che il perchè lo sapevi anche tu?;)
Contrassegnala e aspetta che siano cadute le foglie o fine febbraio/marzo per rinvasarla:)
 

MargiM

Giardinauta
Buonasera @danielep e @pepeorchid, allora ho provato a stropicciare le foglie e profumano, hanno proprio il profumo di quel rivestimento verde delle noci ancora fresche.
Grazie a entrambi!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto