• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La strana coppia...........

diego25

Aspirante Giardinauta
estate2006076.jpg

estate2006077.jpg

lobelia

Florello Senior
.............ehm.....carucci, ma che pollastra è (buffissima bestiola)? E poi chi è che ruba la pappa a chi?
Fortissima la tua coppietta, Diego! Come si chiamano?
Una carezza a entrambi!:love_4:

P

Piera1

Guest
Troppo, troppo simpatici. Anch'io avevo i mici che dividevano la pappa con le anatre.

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Premetto che sono un appassionato dei cossiddetti "polli ornamentali" e ne allevo qualcuno (pochini..............per motivi di spazio)riservando loro una parte del giardino.Quella gallina che vedete nella foto insieme ad uno dei miei gatti ( è una gatta e si chiama Minnie) appartiene alla razza MOROSETA che ho letto su internet che ha origini molto antiche........Marco Polo durante i suoi viaggi in Cina scrisse di questi alquanto particolari polli.........il nome della razza è dovuto al colore della pelle,becco e zampe che sono di un nero bluastro mentre le penne e le piume per chissà quale mutazione genetica sono di consistenza setosa tanto che se la toccate sembra di accarezzare un gatto.........inoltre a differenza della maggior parte dei polli sono molto socievoli con l'uomo e come potete constatare anche con gli altri animali domestici........e particolarmente con la gatta nella foto sembra sia nata una "sorta di amicizia"..........spesso vedo la gatta che dorme tra i cespugli e questa gallina che razzola tranquillamente a breve distanza............gli animali a volte ci stupiscono e ci insegnano..............

Alto