• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la sevillana

I

ioria77

Guest
Ciao a tutti!

mi hanno da pochissimo regalato una rosa sevillana meigekanusar..
io da totale inesperto di rose l'ho solo trapiantata in un'aiuola in girdino.

vorrei sapere se ci sono dei consigli particolari per farla crescere bene ..
Al momento è in posizione di sole al mattino e ombra di pomeriggio,accanto ha un pinetto molto basso e dietro un muretto,mentre la trapiantavo ho utilizzato terriccio e un po' di stallatico..

avete dei consigli/dritte per farla vivere e fiorire al meglio^?

RosaeViola

Master Florello
La Sevillana è una rosa usatissima nel verde pubblico, date le sue caratteristiche di bassissima manutenzione.
Vorrebbe una maggiore esposizione al sole e quindi per quest'anno stai a vedere quanto fiorisce e se si ammala molto (condizione insolita per lei), condizioni che ti faranno capire se abbia bisogno di una diversa collocazione.

I

ioria77

Guest
primi problemi...la rosa ha smesso di fiorire e nn fa più nè nuovi boccioli nè nuove foglie...e in più alcune delle foglie più 'giovani' ingialliscono...come mai?

Alto