• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La semina e le fasi lunari

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Come vi regolate cari appassionati per la semina o ripristino del vostro bel prato?

Seguite le fasi della luna (giovane o vecchio di luna) oppure intervenite quando avete tempo?

A voi........

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sulla faccenda della luna non so proprio cosa dirti, saranno 20 anni che semino i prati e non l'ho mai guardata, l'importante è che siano rispettate condizioni meteorologiche ideali e questo ti porta ad avere una certa fretta, dopo una corretta gestione dell'acqua ed in fine una buona manutenzione
Si dice (ma non sono un'esperto in merito) che le piante che crescono verso l'alto prediligano essere seminate con luna calante, sinceramente non ho mai seguito ciò ed ho sempre prediletto seminare con un clima appropriato piuttosto che badando alla luna.
La domanda è stata posta più volte sul forum ma non si è mai giunti ad indicazioni certe, personalmente non ho mai letto nulla a riguardo sulle pubblicazioni riguardanti il prato.

cigolo

Alto