• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La semina delle noci

Green95

Fiorin Florello
io credo in primavera
da noi si auto-seminano con facilità
figurati da te! solo che per semina le noci le vedranno i tuoi figli, a meno che non venga innestata

Green95

Fiorin Florello
per fruttificare ce ne vogliono tanti!
mio padre dice che una volta si seminavano alla nascita dei figli per poi vendere la legna quando compivano 18 anni
quindi credo sia proprio così
a meno che tu non lo innesti e allora il discorso cambia

nicola.sedda

Aspirante Giardinauta
l'ideale e' seminare in primavera, magari in vaso e in un luogo riparato in modo da accudire e proteggere meglio la piantina! Poi il trapianto lo si può effettuare l'anno dopo, ancor meglio dopo 2 anni! Lo sviluppo del seme e della giovane piantina è molto lento, ma a 2 anni è già vigorosa!! Ama il terreno fertile e umido, ma occhio agli attacchi fungini e parassitari!! La produzione come avete detto inizia al 7-8° anno!

Alto