• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di noci con il verme

P

positivo

Guest
Possiedo un piccolo appezzamento di terreno (circa 1000mtq) sul quale ho piantato, tramite semina, varie piante di noci. Le piante vegetano :cool2: benissimo e producono parecchi frutti. Il problema è che poche noci arrivano a maturazione :mad: (la maggior parte cade prima del raccolto) e le poche noci che restano da raccogliere sono purtroppo preda del famigerato verme (Cydia pomonella) :burningma . Cosa posso fare per sconfiggere il vermetto e come mai le noci tendono a cadere prima del tempo?
Grazie a chi mi aiuta.

P.S.: per curiosità ho provato ad effettuare la margotta su una piante di noci c'è la probabilità che funzioni? :astonishe

Alto