• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LA ROSA NERA

alex

Giardinauta Senior
Salve a tutti, oggi pomeriggio sono andato a controllare la fioritura delle mie rose e tenevo sotto controllo queela nera....stà fiorendo è davvero fantastica, ogni anno quando stà per aprirsi è sempre affascinante, pensare che che è la rosa più scura al mondo da un certo effetto!
Se solo avessi saputo prima, anticipavo quelli che la mostravano ad Euroflora a Genova, visto che hanno vinto il primo premio e anche parecchi soldi, così magari li prendevo io ed ammortizzavo qualche spesa delle cure del mio giardino!
Comunque appena ho un pò di tempo cercherò di fare una serie di foto da quando è in boccio a quando si apre e le metto sul forum!
In boccio i petali sono davvero di un nero vellutato!
Un bacione,!

M

Myosotis

Guest
Carissimo Alex,partecipo alla tua emozione sulla fioritura della rosa nera!Comunque,ti ricordo...che i soldi non fanno la felicità!!!
Devi sapere che io non sono neppure andata a vedere quella di Euroflora(anche seovviamente,vivendo a Genova,non me ne perdo una.)Così,come non ho volutamente visto i caimani:che me ne frega di vedere quelle povere bestiole spaventate fra tutta quella gente,in una esposizione di fiori?
Ma ,tornando a noi,ti propongo un brindisi (ideale,naturalmente,vista la distanza,magari con un ..vino di bosco di Ferrara!)
Complimenti ancora e sappi che il mio messaggio è ...un tantino interessato...(nei prossimi giorni troverai la mia richiesta d'aiuto sul forum delle rose)Ciao!D.

Eltuena

Guru Giardinauta
Salve Alex,
aspetto con ansia di vedere sul forum le foto. Ma sono proprio così scure da sembrare nere? A proposito di rose, qualcuno sostiene che ne esitono anche di blu ma sarà vero? Io ne alcune che sono lilla che hanno una fioritura breve ma una profumazione eccezionale.
Comunque complimenti per il POLLICE VERDE.
;)

Alto