• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la rete intorno alle radici dei gerani: toglierla?

cosmic

Aspirante Giardinauta
torno di nuovo sui gerani... parigini, per la precisione. :rosa:
li avevo comprati un mesetto fa e rinvasati in vasche da 60cm.
avevo cercato di essere molto delicata con tutte le radici e la terra del vasetto in cui erano...
forse, vi dirò, avevo notato che le radici erano avvolte in una rete... o forse no... :ros:
ora, innaffiando i miei amati gerani, ho visto affiorare la retina dalla terra...

che faccio? va tolta? sono ancora in tempo per farlo?
non vorrei fare danni inutilmente...
 

miciajulie

Fiorin Florello
non sono 'la regina dei gerani', ma ne coltivo da sempre. senti, quelli che ho trovato con la retina li ho lasciati con la retina, quelli che ho trovato senza li ho lasciati senza... e nei risultati non ho notato alcuna differenza, quindi non mi preoccuperei proprio. ora vediamo se qualcuno più accreditato ti dà consigli diversi, sappimi dire, buon primo maggio
ps solo quando mi è capitato di rinvasarli dopo 2-3 anni ho tolto la retina dove c'era ancora, perchè tanto era diventata uno straccino lacero, ma niente di più
 

cosmic

Aspirante Giardinauta
grazie

allora lascio perdere...
per ora mi sembrano gerani contenti: si stanno arricchendo di nuove foglie e i boccioli sbocciano regolamente. :love:
insomma, mi spiace "disturbarli" proprio ora...
grazie
 
Alto