• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Reine Victoria

cosmolorenz

Giardinauta Senior
La Reine è una rosa antecedente il 900,ha bellissimi fiori di colore rosa lilla formati da piccoli petali incurvati con piacevoli riflessi argentei sul retro.Arriva a superare i 150 cm in climi caldi e ha un ottimo profumo dolce che la caratterizza. Gode generalmente di buona salute anche se talvolta è soggetta a oidio in condizioni di umidità elevate. Un'ottima rosa,molto diffusa,che ha dato il via ad un sacco di ibridi moderni..un vero caposaldo!!!!

filifero

Giardinauta Senior
Bel video Teddy. Certo che a guardarlo e se fosse realmente come dicono le ladies, uno comprerebbe solo rose antiche (infatti lei dice di non trattarla assolutamente). Bella!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
a dirti il vero, pur non avendone tantissime, sono quelle che più resistono agli attacchi fungini e agli insetti

Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Ma come mai allora alcuni dicono che soffrono molto di macchia nera? Io ne ho viste tante in un parco tutte con le foglie nere, mentre le altre rose sembravano più sane. Mi scuso in anticipo per la generalizzazione. Probabilmente il tuo clima aiuta molto.
Può essere che dalle mie parti ci sia troppa umidità estiva.

Alto