• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la Queen Elisabeth bianca..

Paola-Luna

Florello
sul catalogo di Meilland-Richardier (ma solamente su quello) ho trovato la Queen Elisabeth in versione tutta bianca-neve..... ne avete notizia anche voi??? Ha le stesse qualità del genere in rosa??? Di Queen Elis. rosa ne ho 44 piante, alcune molto vecchie e tutti gli anni mi regalano prolungate fioriture, resistenti alle malattie ed al gelo... se il genere 'in bianco' fosse simile, lo acquisterei subito!

I

imported_Alberto

Guest
Proprio non ne sò niente ,andrò a vedere il catalogo Meilland.
Mi spiace :eek: :confused:

M

Myosotis

Guest
Io ho una Queen Elisabeth bianca,l'ho comprata l'anno scorso da un fioraio(quindi esiste!)Ha fatto un sacco di fiori,tutti rigorosamente bianchi,pur avendola un po' maltrattata(niente concime,annaffiature quando mi ricordavo)Quest'anno ha fiorito poco,per ora;quindi non so dirti molto di più(anche perchè le mie rose,tutte,quest'anno perdono un po' le foglie,poi si riprendono) Dipenderà da me ,dalla mia inesperienza di coltivazione in vaso.
Mi dispiace di non poter essere di maggior aiuto Ciao Daniela

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
Cara Paola nisba. Ho consultato Le Rose Classiche - Peter Beales e non ho notizia di Queen Elizabeth bianche, nemmeno nella guidina monotematica della RHS dedicata alle rose.
Però, se ti interessa, Beales scrive di una Queen Elizabeth - rosa argentato chiaro intenso, dice del fiore - rampicante, che giudica, vigorosa, come aveva presunto Graham Thomas nel suo libro dedicato alle rose rampicanti, ma anche troppo, nel senso che tende a fiorire troppo in alto e i fiori rischiano di non essere goduti. Questa forma si deve a Wheatcroft GB 1960 (6 x 3 m)