• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la prima semina!

vesna

Maestro Giardinauta
oggi mi sono svegliata prima del solito visto che domani arriva la suocera e si ferma per una settimana. e io che fo? invece di pulire me la prendo comoda e gioco a seminare :p.
ovviamente nelle mini serre di lidl prese sabato :p.
ho seminato le petunie, tagete e pomodori. tutte tre stano davanti alla porta finestra esposizione est, ovvero il regno delle orchidee :p.
per pomodori e petunie la germinazione dovrebbe avenire tra 2/3 settimane per tagete non so perche le istruzioni lidl nn lo dicono.
speriamo che almeno qualche piantina mi germina e sopraviva visto che è la mia primissima volta!!!!

N

ninfa77

Guest
Ciao vesna,
vedrai che germineranno presto.......io ancora mi sono cimentata solo una volta con la semina con i ciclamini....ma presto voglio seminare anche altro....baci

lory82

Apprendista Florello
Auguri allora per le tue prime semine ( e per l'arrivo della suocera! )
Anche io sono molto molto impaziente nel seminare le bustine di nasturzi ed ipomea che ho comprato da Brico, ma è ncora molto presto! Aspetterò marzo!
I tagete son carini! Io li ho avuti in fiore tutto l'inverno..:confuso: ma a parte gli steli coi fiori, la vegetazione della parte verde lascia a desiderare...

Alto