• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pigrizia delle mie grassine...

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
salve forum! ho una domanda che mi gira in testa da un po' ormai: mi è capitato di acquistare alcune piante (come una huernia o un echinocereus scheeri piuttosto che l'euphorbia mammilaris) che in quel momento presentavano un "fusto" centrale e poi alcuni piccoli polloni laterali o delle ramificazioni. sono passati ormai alcuni mesi dall'acquisto e tutto è rimasto ancora come prima, cioè intendo che non ho osservato nessun segno di un'eventuale crescita anche delle altre parti della pianta, cosa che al contrario dovrebbe essere un segno che questa sta bene nel nuovo ambiente con nuova terra e tutto il resto... :confuso: ... perché? insomma, nessun peggioramento ma nemmeno nessun miglioramento... e per quanto ne so le piante che ho citato non sono a crescita invernale, quindi non capisco... certo, ognuna ha i suoi ritmi, però mi è parso di capire che in generale lo sviluppo dei polloni richiede tempi più rapidi anche solo per vedere qualche mutamento... qualcuno ha qualche idea?

grazie!
 
Alto