• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La pianta venuta dal vento...cosa è?

huxley974

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, e complimenti per lo splendido forum!

Un paio di mesi fa è comparsa in un vaso vuoto, sul mio balcone, una piantina anonima che stavamo per eliminare. Signori, questo è il risultato, piu di un metro e mezzo di altezza e fiori spettacolari: si riesce per caso a capire cosa è? Ricerche da principiante mi hanno portato a pensare ad un geranio, ma non capisco la specie precisa e, soprattutto, quali sono i consigli per tenerla, visto che non era attesa, è venuta dal vento, e ogni estate il mio balcone è infestato dalle cocciniglie... :muro:

Grazie mille,
H!

piant.jpg piant2.jpg piant3.jpg
 

huxley974

Aspirante Giardinauta
Uuuuu la Malva, spettacolare, è proprio lei! :flower: Certo che la tengo, è anche una pianta officinale :fischio:

Grazie mille,
H!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Di niente :D
Aggiungi nel tuo profilo da dove scrivi, sud-ovest è troppo generico.
Ci servirà in seguito conoscere la tua zona climatica se vorrai consigli mirati per le tue coltivazioni. ;)
 
Alto