• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La pianta della mia amica

Picantina

Fiorin Florello
Buona domenica sera :)

La mia amica ieri è andata da viridea e ha speso un patrimonio, dice l'altra amica, ha comprato piante semplicemente perché le piacevano, ma non sa una mazza di loro. "Tanto ci sei tu" mi ha detto. Che polla!!!

Non ho ancora visto tutto quello che ha comprato, mi ha citato: un limone, una calla rosa, dei mini garofanini, delle edere e questa che mi ha mandato foto. Non è molto a fuoco il fiore, ma magari ci riuscite lo stesso ;)

IMG-20180408-WA0009 1.jpg
Il balcone è a ovest, ma è ben ombreggiato. Cosa le racconto?
Grazie mille, ragazzi!;)

Picantina

Fiorin Florello
Grazie Dat, puntuale come sempre!

Le foglie sono uguali, i fiori presumo, visto che come fotografa la mia amica non vale una cippa.
Quindi il balcone va bene. Anche se a ovest, per meglio dire sud/ovest, perché è schermato :D:V:V

Picantina

Fiorin Florello
Ecco altra pianta della mia amica che vista da balcone a balcone, pensavo fosse una begonia, ma mandata poi la foto, non so cos'è....

IMG-20180409-WA0007.jpg
Grazie :bacio:

danielep

Florello Senior
Si, sembra proprio un'astilbe. Mezz'ombra e umidità.
E quest'altra mi ricorda un Euphorbia milii, ben pompata :). Mah, non ne sono sicuro:unsure:

Alto