• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La neve

mimma69

Maestro Giardinauta
Anche io al mio risveglio ho avuto questa magnifica sorpresa :D .per le foto,ancora,devo finire il rullino.E' veramente raro veder nevicare cosi' a Firenze.per un attimo ho avuto paura per la mia mimosa.I suoi rami erano talmente carichi di neve che toccavano per terra

ezio

Giardinauta Senior
addirittura?!
qui a Brescia niente ghiaccio e tanto meno neve, stanotte non siamo andati sottozzero.
Adesso c'è sereno e si comincia a scendere sottozzero.

mimma69

Maestro Giardinauta
Daniele,com'è da te la situazione???io è da stamani che sono bloccata in casa.20cm di neve.Ho le catene,ma non mi azzardo a scendere giu' in paese.Vedo molto male la mia mimosa.Ogni tanto scendo giu' a batterla con una canna,ma dopo 5 minuti e' gia' bianca.Speriamo bene per i miei agrumi

Danilis

Apprendista Florello
allora io che ho un limone piantato in terra, è già bello alto comunque oggi, (30/01/04 non ieri quando hai scritto il messaggio) la neve si sta sciogliendo, ieri mi è andata via la corrente!

mimma69

Maestro Giardinauta
oggi da me e' peggio di ieri.si e' tutto ghiacciato.meno male che ieri sera ha tirato un forte vento che ha fatto cadere la neve dei miei ulivi e dalla mimosa.senno' addio

Danilis

Apprendista Florello
stasera la neve ha creato del ghiaccio sulla strada, avete presente i diamanti, ecco stasera la strada sembrava un grande diamante!

Lilio apulo

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: Orazio Baglieri:
Se da te è arrivata la neve, da me c'è il ghiaccio...
Orazio, ma tu non sei proprio a Catania credo?
E' difficile che sulla costa orientale possa fare così freddo, o sbaglio?

Angelo

giuditta.2001

Giardinauta
non sbagli Angelo.Il giardino di Orazio è sull'etna (non ricordo esattamente dove).Il mio è a Pedara (quota 620 m slm) e la situazione è simile. Domenica la lastra di ghiaccio sul laghetto era di 1,5 cm ma durante a settimana ce stato più freddo.Ho "imballato" le delicate già da metà dicembre perciò sono tranquilla ma ho paura per i pesci del laghetto. A Catania città ovviamente niente neve: in tutta la mia vita l'ho vista una sola volta ed è durata 10 minuti. Comunque siamo sui 9 gradi di massima che tanti non sono per ct :rolleyes:

Orazio Baglieri

Giardinauta
In effetti abito un pò più giù di Pedara alle pendici dell'Etna, saranno 580m slm, e quel giorno da me c'erano, -1,5 °C alle h.08,00, mentre in città faceva 5 °C alle 08,45.
"COMUNQUE FREDDO"BRRRRRR!!!

Orazio Baglieri

Giardinauta
Comunque Orazio17 sono sempre io, solo che mi collego con un'altro PC dal mio studio di Catania.
Cercherò appena posso di unificare il nome.
Ciao a tutti Orazio

tigro

Giardinauta
Ehi Mimma, bella neve! Qua in pianura uno schifo, per camminare nella neve ci siamo dovute accontentare di una passeggiata alle 7,30 del mattino. Mi ha fatto morire dal ridere l'ultima foto con l'incidente, prima tutti scorci romantici, poi un "camionaz" di traverso!

elleboro

Florello
in mezzo a tutte queste intemperie e freddo, sembra che Milano sia diventata una zona a clima temperato. Se oggi non faceva freddo e per domani sono previsti ancora 9 gradi. Abbiamo visto qualche fiocco di neve ma, nel giro di 5 minuti, è diventato nevischio umido, poi si è messo a piovigginare.

giuditta.2001

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: elleboro:
in mezzo a tutte queste intemperie e freddo, sembra che Milano sia diventata una zona a clima temperato. Se oggi non faceva freddo e per domani sono previsti ancora 9 gradi. Abbiamo visto qualche fiocco di neve ma, nel giro di 5 minuti, è diventato nevischio umido, poi si è messo a piovigginare.
:mad: da voi 9 gradi e da noi 5 :mad:
mi sa che mi trasferisco a milano ;) :D

Alto