• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la montagna

ironbee

Guru Giardinauta
Sono appena tornato da una breve vacanza vicino a Valtournenche, precisamente a Chamois (AO) dove ho scattato questa foto del Cervino:

attachment.php


che riassume quello che mi piace della montagna: non solo panorami infiniti e incontaminati, ma soprattutto il ritrovare le giuste proporzioni tra l'uomo e la Natura, che quando siamo racchiusi nel nostro guscio con le ruote dimentichiamo a favore di un ridicolo senso di onnipotenza.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E quando sei su su in cima ti sembra di toccare il cielo ed abbracciare il mondo intero.
 

pa0la

Florello
Produciamo vuoto sotto i piedi. La scalata è una fabbrica di metri sopra metri, un accumulo d'aria.
Quando il cavo smette e bisogna fare dei tratti da slegati per raggiungere l'ancoraggio seguente, guarda sotto: "Questo è togliersi, no?"dice. Non rispondo, per me questo è mettersi. Darsi alla materia prima minerale, misurarla con la punta delle dita, mettersi al vento, alle pietre, chiedere passaggio a tutto, pure alle nuvole


Erri de Luca
Il contario di uno
dal racconto - Aiuto -



sempre bellissimo il Cervino
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolo! sono anni che non faccio una salita.. come si deve!!!
 
soltanto a guardarla provo crampi a polpacci & quadricipiti e mi pervade un senso di spossatezza indicibile--- 'zzo però quanto è bella...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vado in montagna tutti i fine settimana, ultimamente. Tra poco partirò e starò almeno dieci giorni, poi tornerò a settembre, se avrò ancora qualche giorno libero.

Ho in previsione diversi percorsi e non vedo l'ora di andare.

Purtroppo il tempo è sempre poco e i sentieri molti.
 

Sevi

Fiorin Florello
Fa anche un po' paura :astonished:

Una paura quasi bella, però, non so spiegare.
E' parte del suo fascino, la senti così forte..."straripante"...imponente...sta lì che ti sovrasta con la sua potenza, e tu sei meno di una pulce, di uno sputo, meno di nulla al confronto.

Quel senso di paura che mi comunica...forse è + mistero.
Vederla tanto vicina al cielo mi dà quei brividi che...che bloccano le gambe e ti fanno stare lì impalata come se volessi fissarla all'infinito.

Mi fa sentire fragilissima, ogni volta che la vedo così, come ora...che sia in foto o dal vero...è come se mi rendessi conto che il mondo esiste solo da quel momento, in cui la guardo.

Eppure adoro il mare, lo amo profondamente.
In effetti pure il mare mi fa paura, questo mi dà un pochetto da pensare :inc:

Scherzi a parte...è per dire che, pur amando così tanto il mare, soltanto la montagna mi comunica le sensazioni di cui sopra.
Mi sento parte della sua terra. Non so :astonished:

Grazie della foto, Ironbee :flower: e delle emozioni a...valanga :hehe:
 
M

marcobri

Guest
mi fai invidia...foto bellissima...poi il cervino ha un suo fascino particolare,mi mancano un casino le camminate nei boschi,i panorami mozzafiato e quella stanchezza benefica che ti assale....raggiungere un rifugio e mangiare dopo una mattinata di cammino non ha prezzo...insomma un vero toccasana fisico/mentale.....
 

LucaXY

Master Florello
Ho avuto solo l'opportunità di vedere la montagna d'inverno; d'estate mi piacerebbe molto andarci, soprattutto per i colori e l'aria fresca che si respira :)

Grassie per la foto Ironbee
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Foto stupenda, sono appena tornata dalla Val di Fassa, amo molto le montagne, più sono alte e più mi affascinano ..... avete già scritto tutto, non aggiungo altro ....
 

paolaas

Guru Giardinauta
A Chamois già sembra di essere in un'altra dimensione visto che è raggiungibile solo con la funivia e non circolano auto. Davvero bei posti... Anche io adoro la montagna, in vacanza come sempre vado nel bellunese, adoro il verde che c'è là è un verde che qui in pianura (ma anche basse colline) non sppiamo nemmeno cosa sia.... E l'aria.... che meraviglia respirare quell'aria....
 

Lorena72

Giardinauta
Quanto è bello...noi andiamo spesso in alta montagna, da noi c'è solo l'imbarazzo della scelta, è un modo per rigenerare mente, corpo e spirito...anche se arrivi a casa stanco morto ti senti riempito di una nuova energia in ogni singola cellula...:flower:
 
Alto