• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la moglie del giardiniere

L

LuciaR

Guest
Riesce a fare incredibili slalom per evitare di passare davanti ai vivai, nel terrore che porti a casa altre piante.
Sogna una terrazza minimale con l'oleandro, l'ortensia, gli aceri e nient'altro.
Se lo sento dire "perchè non vai fuori in terrazza?" è la volta che devo preoccuparmi sul serio.

[ 04-06-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Abelia... e cosa devo dire io che per 20 anni in occasioni particolari mi ha regalato garofani rosa, credendo fossero ROSE (e pensando anche..."pero' non costano neppure tanto!!!....")
ciao, Sandra :rolleyes:
 

alex

Giardinauta Senior
Ragazze è bellissimo leggere un pò del vostro personale, mi sembra quasi di essere li con voi e di conoscervi sempre più!
Scusate.....il TOP sono state Lucia e Sandra, mi sono sbellicato dalle risate! Cavoli non me l'aspettavo e mentre leggevo stavo sorseggiando un caffè, per non sputarlo sullo schermo è passato dalla faringe alle vie nasali, per fortuna non era bollente!
Lucia......lo 'slalom' è bellissima, nella frazione di un secondo, mi pareva di vederlo fare, e tu Sandra davvero credeva che i garofani fossero rose???? Oddio ho i crampi alla pancia, i miei colleghi non pensano più che sono scemo, ormai si sono abituati!
Baciotti

P.S
Sono felice anche di leggere in molti post, una rivalutazione positiva del matrimonio, e che per tanti sia stato un gran bell'affare!
Complimenti
 

ezio

Giardinauta Senior
Per rendere più attraente il giardino ho piantato delle fragoline di bosco, a dir la verità è più bello cercarle che trovarle, si cacciano sempre negli angoli più remoti. La maggior parte se le mangiano le lumache o si seccano per il caldo..... ma quando si riesce a gustarne una bella e succosa ne vale la pena. La "moglie" è contenta per un attimo, dopo si lamenta per le rose che spinano e gli rovinano il golfino, la yucca che punge e perchè passo ore a strappar erba........potare innaffiare ecccccccc..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
T

Tiziana_71

Guest
Cara Abelia, appena ho cominciato a leggere il tuo post mi è preso un colpo: anche la mia moglie del giardiniere si chiama Massimo, anche lui è analista programmatore, anche lui è stato immerso nell'elettronica e nell'informatica fin da bambino......
poi ho visto che il tuo taglia l'erba del prato e questo ha inequivocabilmente confermato che NON si tratta di mio marito!!!
Comunque per il nostro ultimo anniversario mi ha regalato un mazzo di fiori: rose rosse e crisantemi bianchi.
Lui ha detto che li ha scambiati per margherite ....ma io ho il sospetto che ci fosse un messaggio subliminale ..... :rolleyes: :rolleyes:
 

abelia75

Giardinauta Senior
Almeno il tuo Massimo te li regala..i fiori...il mio neanche se glielo chiedo per piacere (che cosa brutta...).

Siamo insieme da tre anni e l'unico fiore che ho ricevuto in dono è stata una mimosa per l'8 marzo di quest'anno....., mi ha fatto anche un po' pena visto che l'ho dovuta lasciarla a casa sua perché mia madre è allergica alle mimose!!!!!

E' proprio vero il peggio non è mai morto, ci si può aspettare di tutto (o niente) da queste 'mogli'!!! :rolleyes: :rolleyes:

Ciao ciao
Abelia 75
 
M

mitcha

Guest
"Qualcun altro" sostiene che regalare fiori sia triste perché sono destinati a morire...ogni scusa è buona...
comunque la mia mogliettina si chiama Franco e adora tagliare l'erba perché abbiamo un giardino talmente piccolo che ci mette 10 minuti scarsi.
Però sono riuscita a convincerlo a NON piazzare un albero nel bel mezzo del fazzoletto di terra che abbiamo. Inoltre, poiché per fumare è costretto a stare fuori (dentro neanche se ci sono -20°C, nemmeno nel garage ...)è d'accordo con me sul fatto che bisogna movimentare un po' il giardino, con aiuole, sentierini, ecc, così può passeggiare e ascoltare i grilli e le rane.
In compenso ama tantissimo gli animali, lo scorso inverno è stato capace di fare svernare una cavalletta enorme trovata nella neve mezza assiderata, posandola delicatamente sui gerani ricoverati nel garage...
 
B

Betty Morgana

Guest
Mia moglie si chiama Michele, e alla terrazza si avvicina poco visto che è delicato come un elefante in un negozio di cristalli! Apprezza il mio lavoro, ma meno il fatto che quelle poche ore che sono a casa le dedico al terrazzo anzichè dedicarle a lui, urlandomi dalla camera QUANDO VIENI!!!!!!????? Anche lui fa lo slalom per evitare i vivai , ha il terrore che mi fermo e gli faccio passare lì delle ore, ma non si lamenta per i soldi che spendo ogni sabato....anche se faccio fatica a spiegargli che non posso far sopravvivere le annuali, muoiono per forza! ....ma non è molto convinto di ciò...comunque è felice che io abbia trovato qualcosa che davvero mi realizza, ed è bello sapere che è felice se io lo sono! ;)
 
A

albertinik

Guest
io ho aperto il post e poi me la sono cavata con due parole,non e' giusto per un LP-RP come me!
ho letto tutte le risposte al post e ne deduco che forse sotto sotto c'e' una gran voglia di OT ,in fondo conoscersi al di la' del giardinaggio credo possa essere un modo per aprirsi un po oltre i profumi e la gioia che puo dare il terrazzare-giardinare e poi se ci fate caso i post piu seguiti sono quasi sempre quelli che escono un po dal...seminato!
mi piace sempre quello che scrive alex ,ci mette sempre una quella sottile leggerezza
che mi fa sorridere e pensare,lucia ,una delle anime del forum ,sempre presente,organizzatrice piu fortunata di me,
constance che purtoppo non so se avro il piacere di conoscere paola e cristina simpaticissime (mitcha e mirtillo)andrea veon un po assente ma sempre simpatico come la nostra mitica traudi che se va tutto bene andro a trovare a fine mese,gabri dal giardino favoloso che prima o poi visitero chicca simpatica e romagnola come me,tiziana che conoscero domani kiras che mi ha simpaticamente detto di non rompere le p..
e ad uno ad uno tutti gli amici e le amiche che ho avuto la fortua di trovare in questo forum un ultimo saluto al genietto noor tieniti pronto ho bisogno dei tuoi consigli sulle erbacee ciao
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Bravo Albertino! hai fatto bene ad aprire questo post! Benvengano tutte le idee brillanti per scherzare un po' su di noi!
Per Alex: se proprio ti devo dire la verita', mio marito me la confessato dopo anni e anni di matrimonio... era davvero convinto che i garofani fossero rose!!! Come scusante ha aggiunto: "ma sai quando sono in boccio...praticamente sono uguali!"
Be... l'importante è il pensiero...
Ciao Alex, stammi bene, "baciotti" Sandra ;)
 
M

melusina

Guest
anch'io voglio dire la mia. la mia "moglie" si chiama massimo, e non sa distinguere una rosa da una melanzana, tanto che quando lomando nell'orto a raccogliere un po' di prezzemolo mi chiede dove lo può trovare...
è un antropologo, e non ha mai pensato che i fiori fossero qualcosa che valeva la pena considerare fino a quando mi ha vista all'opera. l'unica cosa che fa è tagliare quella specie di prato che mi ritrovo, ma ogni volta che si cimenta io tremo: ieri ha decapitato una dalia per la seconda volta quest'anno...
ha cominciato ad apprezzare il giardino quando ho scritto un libro (con l'aiuto di mariangela, albertino, cinzia e degli amici e amiche di giardinare.it).
crede che i soldi spesi in fiori siano buttai e non mi regala mai nulla, però scarica i sacchi di terra dalla macchina e per me è già qualcosa. ogni tanto gli faccio fare un giro turistico del giardino e gli mostro i miei piccoli, e lui si limita a un rassegnato "bello!". siccome poi si rompe a tagliare l'erba, ha pensato di regalarmi una capretta tibetana...
staremo a vedere...

ciao a tutti. laura
 
A

ALBERTA

Guest
Alberta è sposata con Alberto.
Alberto sarebbe anche bravino, una volta sconfitta la sua felina pigrizia....taglia l'erba, si sfoga con il decespugliatore lungo i bordi della recinzione, estirba le erbe infestanti che spuntano caparbie dal ghiaino dei passi carrabili.
Senonchè Alberto è un grande appassionato di calcio, e proprio ieri sera.... Alberta si è mooolto arrabbiata, perchè da quando sono iniziati i mondiali non ha più fatto nulla, e l'erba del giardino dietro casa è talmente alta che fra poco sarà pronta per l' "ARDIVA"!!!!!

(in dialetto veneto, è chiamata ardiva il secondo taglio estivo del foraggio!)

ciao

[ 13-06-2002: Messaggio scritto da: ALBERTA ]
 
Alto