• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la moglie del giardiniere

A

albertinik

Guest
io la moglie del giardiniere l'ho sempre chiamata monica e devo dier che non mette becco nel mio-suo piccolo angolo di paradiso. i vostri partner sono così arrendevoli?
 
A

alevale

Guest
nel "mio" giardino mio marito mette becco raramente e quando lo fa è perchè "imposto" tipo : - mi potresti mica spostare quel vaso grande? - raramente esce, perchè io ne approfitto sempre, e quindi lui ben se ne guarda.... ;) ciao ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
io la moglie del giardiniere lo chiamo Alberto. A me non da mai soddisfazione però so che quando qualche cliente gli mostra il suo terrazzo lui orgogliosamente dice" dovrebbe vedere il giardino di mia moglie!" Lui fuori non mette becco ed è meglio così, a volte mi farebbe comodo un pò d'aiuto ma lui è il tipo che se gli chiedo di bagnare mi dice " quanta acqua devo dare esattamente ad ogni pianta?" e così rinuncio Ciao amico T. ;)
 
T

Tiziana_71

Guest
io la moglie del giardiniere la chiamo Massimo e, come per Traudi, da lui soddisfazione zero.
A volte lo costringo a fare dei piccoli giri turistici del giardino per mostrargli i progressi e lui, molto educatamente, finge interesse così mi fa contenta e lo lascio libero prima.
Se gli dovessi chiedere di annaffiare non solo dovrei dirgli quanta acqua dare ad ogni pianta, ma anche come fare a riempire l'innaffiatoio, quindi meglio lasciar perdere .....
 

Paola-Luna

Florello
la mia 'moglie' è Luca ed il giardino lo vede dal terrazzo...... dice di soffrire di 'pollinite' e ne stà debitamente alla larga..... l'unico momento in cui si sente il re di due mq. del MIO giardino è quando si dedica alla grigliata domenicale..... allora bisogna girare al largo..... altrimenti vale quanto per voi sopra!!!
 
N

nikita

Guest
La moglie-Marcos è orgogliosissimo dei balconi che mostra a tutti magnificando le miei doti
( esagera!) e ,nei limiti del possibile, cerca anche di bagnarel quando non ci sono.Ma prima di mie partenze viene tutto etichettato quasi ex-novo con esatta "posologia" di acqua per ognuna e talvolta mi telefona per chiedermi cosa fare.Al ritormno desidera ,ovviamente,che gli venga riconosciuta una certa capacità nella pura esecuzione dei compiti assegnatili.Voto: 7.
Aiuto ,in generale,ZERO.
 

alex

Giardinauta Senior
Io il giardiniere in persona, figlio dei proprietari che non mettono becco, altrimenti fanno solo casino.
Credo che siano orgogliosi, ma soprattutto mio padre non è che me lo dica nemmeno una volta, e sì che da lavorare ce ne come se ci fosse un giardiniere fisso e stipendiato. Possono passare giorni che non passeggiano nemmeno in mezzo al giardino, da una parte potrebbe essere positivo, ma dall'altra pochissima soddisfazione, che però elogiano con altri e sconosciuti......bel carattere che ha, tutto un programma. I miei fratelli, ringraziando Dio, sono sposati e si sono tolti dalle scatole, anche perchè primo: non hanno mai messo becco e credo che tutt'ora non gliene freghi nulla, secondo: quando abitavano qui, erano solo capaci di far danni e rispettare zero quello che costruivo con tanta fatica e sacrifici!
Spesso le soddisfazioni me le danno altre persone, tipo voi, oppure oggi che il mio vicino quasi frontista di casa, si è sposato e mi ha chiesto se poteva venire a fare le foto in giardino, naturalmente ho detto orgoglioso di sì e credetemi, vedere la sposa vestita di bianco che passeggiava sull'erba, che posava vicino alla nuvola rosa di una delle aiuole di rose in piena fiuoritura, in prossimità di una vecchia yucca che ha prodotto ben quattro enormi grappoli di circa 1,20mt, carichi di delicate campanelle bianche, uno spettacolo........ vorrei proprio vedere le foto!
Baciotti
 
M

mdl

Guest
Sono sicura che vedrai le foto e dalla descrizione , vorrei vederle anch'io!!!
Contrariamete a molti post G. si da un gran da fare, sicuramente più di me.
Soprattutto si subbarca tutti i lavori più pesanti.
Spesso quando intrappendo qualcosa di faticoso corre ad aiutarmi.
Quando abbiamo preparato il nostro orticello io potevo saltare sulla vanga in verticale senza sprofondaree di oltre un paio di millimentri, senza di lui non ci sarei mai riuscita.
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Il mio "lui" si sente "manovale" e dice che io son "capo-giardiniere"...
Effettivamente, i lavori pesanti se li sobbarca lui, io mi diletto nello zappettare, potare, fare i trattamenti ecc.
L'unico suo difetto? = il fatto di lamentarsi sempre quando dagli amici o dai parenti si sente dire "Ma come sono belle le rose della Sandra... ma come sono grossi i lamponi della Sandra... ma come sono gustosi i pomodori della Sandra...!!!" :D
 
P

painthorse

Guest
Enrico, la moglie, è un tesoro di marito in fatto di complimenti e in fatto di regalarmi piante che adoro. E' un tesoro perchè quando ho bisogno di un manovale lui mi fa aspettare un poco (settimane) ma poi ci si butta a capofitto sperando di finire il prima possibile, è un tesoro quando si pavoneggia elogiandomi quando qualcuno ci fa i complimenti per il terrazzo o quando mi dice che vorrebbe comperarmi un grosso giardino per farmi divertire e giocare con la terra e tanto grande per mettere una stalla con 2 cavalli per lui. Ed è un tesoro anche quando una volta all'anno lo costringo per impossibilità mia a bagnare con l'innaffiatoio la mia foresta. Beh dai non mi posso lamentare.... sono buona io
 
M

mirtillo

Guest
La moglie di Cristina è Ruggero: non so se sono io che lo vedo sotto una strana luce, ma penso di avere il marito perfetto... condividiamo tantissimo nella vita, lui ama il giardino quanto me, lo cura, se lo ammira, e quando abbiamo ospiti mette tutto in ordine, è orgoglioso della nostra casa e del nostro giardino.... Certo, le rose le curo io, ma lui le ammira, le annusa.... Ci consultiamo, progettiamo, io sono quella che ha le idee, e lui è quello che spesso si sobbarca i lavori più pesanti... Alle volte gli dico: quella volta ho fatto un affare!! :D
 
T

Tiziana_71

Guest
Io, invece, dico sempre a mio marito che quella volta ha fatto un affare !!!!
:D :D :D :D :D :D :D
 
V

Veon Itil

Guest
Proprio ieri, la mia dolcissima meta' mi ha detto " mi piacerebbe stare nella nostra casetta con un bel giardino appena falciato a prenderci il sole". Io mi vedevo tutto sudato dopo una mattina di falciatura, ma quasi mi scendevano le lacrime. Dopo 4 anni e mezzo a dire nomi latini durante le nostre passeggiate, a parlare ogni momento di rose, di fiori etc, finalmente ho avuto la mia soddisfazione!

Ciao Veon

"...un uomo ha bisogno di nuove esperienze, che lo arricchiscano dentro. Senza cambiamenti qualche cosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi."

DUCA LETO ATREIDES
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mirtillo, invidio il tuo marito perfetto, ma anche io la penso come Tiziana_71! ;)
Comunque mia "moglie" Antonio è abbastanza di aiuto in quanto ho attaccato la giardinite anche a lui (!); quest'anno abbiamo allestito il giardino della nostra nuova casa (finalmente!); HA iniziato a febbraio a farsi una mazzo veramente enorme (ha "movimentato" 5 o 6 mq di terra da solo!) per sistemare il... quasi-prato (ancora non è il massimo; abbiamo seminato, dopo varie peripezie, la dichondra da un mesetto; sta venendo su bene ma lentamente...); poi le buche per le rose e i rincospermi le ha fatte lui, innaffiare innaffia quasi sempre lui (salvo qualche tagete defunto :rolleyes: ); i vasi più grossi li sposta lui; io praticamente dirigo i lavori, faccio i trattamenti, decido quali piante mettere (a parte un limone fortissimamente voluto da lui e due surfinie che ha comprato lui e che guarda con lo stesso orgoglio di un padre che vede suo figlio che impara a camminare...)!
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
Il giardiniere e sua moglie: Gabriella e Gerardo e qualche volta viceversa. Lui ha in mente più che altro la visione strutturale del giardino, architettonica e scenografica, io ci metto la conoscenza delle piante, la frequentazione di mostre e vivai, la lettura direi maniacale di libri e riviste. Poi insieme lavoriamo e sudiamo : lui qualche volta protesta, perchè vorrebbe fermarsi a contemplare, mentre io continuo a testa bassa a togliere erbacce. Poi quando tutto è in ordine, pulito, potato, innaffiato ripartiamo distrutti, per ricominciare da capo il venerdì successivo. Ogni tanto partiamo per delle imprese titaniche. L'ultima è stata quella di trasformare un pezzo di orto coltivato a fragole in un giardino di aromatiche. Ci siamo scaricati da soli 3000 chili di tufi nel week end intorno al 24 aprile,e poi terra, piante e una montagna di ghiaia, così che a volte penso con un pò d'invidia a quelli che il sabato e la domenica si riposano. A noi non capita mai, ma i risultati ci ripagano delle fatiche.
Quando dobbiamo scegliere le piante, non siamo quasi mai d'accordo, perciò preferisco andare da sola a fare acquisti e metterlo davanti al fatto compiuto.
 
A

albertinik

Guest
mi scuso con tutte,devo aver sbagliato il titolo del post il MARITO della giardiniera era piu indicato visto che di maschietti ce ne sono assai pochi in confronto alle femminuccie pero devo dire che siamo piuttosto agguerriti ,della serie poveri ma belli :rolleyes:
 

BEPI

Giardinauta
La mia è indifferente,approva tutto quello che combino, non mi aiuta e manco glielo chiedo, ma appena offro anche un sol rametto o talea rinsecchito a qualcuno tira fuori le unghie come fosse roba sua...con scenate private di gelosia...con la fatica che fai... :rolleyes:
 
K

Kiras

Guest
Mia "moglie" Francesco si limita ad usare il decespugliatore per le zone "impervie" perché io ho paura :( , ma sotto mia richiesta e direttiva). Non fa niente, se non sotto mia espressa richiesta. Ma ultimamente, dopo 3 anni di faticacce (mie!) si cominciano a vedere bene i risultati, soprattutto ora con molte rose in fiore: e così ho scoperto, origliando, che loda le mie capacità (mamma mia, non conosce voi!!) con i nostri amici. Ma sa di non metterci mano: se mi lamento che nemmeno innaffia, mi chiede: potrei? e io: no, perché mi affogheresti tutto! :D ;) Comunque è un ragazzo d'oro, ma sono convinta che entrambi abbiamo fatto un affare QUEL giorno :cool:
 

abelia75

Giardinauta Senior
La mia 'moglie del giardiniere' si chiama Massimo, analista-programmatore, fin da piccolo è stato immerso nell'elettronica e nell'informatica; praticamente cultura del verde quasi zero.
Ora, come sapete, abbiamo comprato una casa col giardino e ho notato che si dà da fare anche lui, taglia il prato, rastrella (fino all'ultima foglia...è un perfezionista), innaffia....ecc. non certo con pochi danni!!!!!!!!!!!! L’ultima volta mi ha fatto fuori uno stelo di hippeastrum in fiore, qualche primula, un paio di piantine grasse, qualche fiore di ‘lingua di suocera’ e per finire ha tagliato a zero, con le forbici per il prato, una piantina di lobelia……da me seminata e appena trapiantata in terra per fare ombra al piede della clematis…..
Però è una soddisfazione……..quando riconosce alcune piante, prima non distingueva un geranio da un giglio. Migliorerà……col tempo……spero!!?? :confused: :confused:

Ciao ciao
Abelia75
 
Alto