• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Mia Serretta...

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:complimenti sei bravissimo.Ma i non ti scordar di me hai comprato i semi o le piantine? :love:io non li avevo mai visti,sono veramente belli :rolleyes::Saluto:
 

jonny83

Giardinauta Senior
wow!! che bei colori!! :eek:

..sbaglio o no? ...ho visto una violetta africana... :embarrass fai attenzione a tenerla fuori perchè i raggi del sole le fanno bruciare le foglie! :storto:

...sono curiosa...cosa sono quei 'bastoncini' in quel vaso con del ghiaino bianco? :)

Scusami... mi eri scappata tra i messaggi...
I Bastoncini nel vaso sono talee di un pero di un mio amico... da salvarne la specie! :eek:k07:
:Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Ma che bella serretta! Mi colpisce quasi più delle piante! Ah ah ah! Non è vero, le piantine sono graziosissime, hai fatto bene a riempirti il carrello. Le violette sono sempre adorabili ma hanno una bella resistenza al freddo: come mai al riparo?
Vabbè che io qua sto dagli 8 ai 17 gradi circa sul mio terrazzo, in questi giorni, forse da te un po' meno?
Hai anche alberi da frutto? Da tempo mi sogno un giardinetto e sono sempre curiosa di vedere come sono attrezzati quelli altrui!
Le violette conti di lasciarle in vaso o le metterai in aiuole in piena terra?
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ma che bella serretta! Mi colpisce quasi più delle piante! Ah ah ah! Non è vero, le piantine sono graziosissime, hai fatto bene a riempirti il carrello. Le violette sono sempre adorabili ma hanno una bella resistenza al freddo: come mai al riparo?
Vabbè che io qua sto dagli 8 ai 17 gradi circa sul mio terrazzo, in questi giorni, forse da te un po' meno?
Hai anche alberi da frutto? Da tempo mi sogno un giardinetto e sono sempre curiosa di vedere come sono attrezzati quelli altrui!
Le violette conti di lasciarle in vaso o le metterai in aiuole in piena terra?

Grazie!
In realtà da me non è poi così freddo... mi aggiro attorno alle tue temperature! :cool3:
Le tengo li perchè in questi giorni sta piovendo un sacco e non riesco a decidere se tenerle in vaso o piantarle a terra! Comunque finchè non soffrono, credo che rimarranno li!
Ho anche un limone che ho rinvasato giusto quest'anno... un ulivo "dimezzato" a causa del peso della neve di quest'inverno, poi ho un albicocco, un melo ed un pero... mi sto comunque attrezzando per aumentare la mia collezione!
Se riesco magari faccio un paio di panoramiche così rende meglio l'idea!
Spero che oggi faccia sole nel pomeriggio così posso pensare anche a quello. :ciglione:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
Ecco che sono riuscito a fare quelche fotina...
Peccato che non si vedano benissimo ma spero riusciate a capire qualcosa:

Albicocco:
402.jpg

403.jpg


Melo (che l'anno scorso ha fatto 10 mele di cui 3 sono cadute con la grandine... poverino)
405.jpg


Pero (che non ha mai fatto peri ma...)
406.jpg

Forse quest'anno farà qualcosa!
407.jpg


Una fotina del mio orticello ancora da sistemare ma le fragoline le ho pulite!
408.jpg


Ed in fine il mio limone!!!
409.jpg

411.jpg

Che quest'anno mi ha regalato la bellezza di 24 limoni! (dei quali alquanti sono già spariti!!!)

Che ti sembra???
 
Alto