• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Mia Serretta...

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Eccovi alcune immagini della mia primavera! :D

Violetta Cornuta, vari colori:
384.jpg


386.jpg


387.jpg


388.jpg


389.jpg


Continua...
 

jonny83

Giardinauta Senior
A seguire...

390.jpg


391.jpg


e poi...
Drosera Capensis Alba:
392.jpg


Ficus Benjamin:
395.jpg

...

Ed infine una panoramica:
393.jpg


394.jpg


Che dite??? :martello:

:Saluto:
 

>axel<

Giardinauta Senior
davvero bellissime!!!:hands13: complimenti!!!:eek:k07: senti, nella 4° foto, cosa è quello stelo sottile nel vaso quadrato?
 

sara1

Giardinauta Senior
per il prossimo anno sto pensando anche io di prendere una serra grandina,tu come l'hai vissata? io ho il terrore che voli via...
 

Papyrus

Master Florello
Accidenti la serra è bellissima, sono sicuro che si riempirà prestissimo :)
Molto belli gli acquisti :)
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
391.jpg


ciao, bellissimi tutti, ma questa qui sopra in particolare, ma cos'è è carinissima...
e le violette hanno sempre qualcosa di magico!!
 

alestellina

Florello
wow!! che bei colori!! :eek:

..sbaglio o no? ...ho visto una violetta africana... :embarrass fai attenzione a tenerla fuori perchè i raggi del sole le fanno bruciare le foglie! :storto:

...sono curiosa...cosa sono quei 'bastoncini' in quel vaso con del ghiaino bianco? :)
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao a Tuttissimi e grazie mille per i complimenti...
Vediamo se riesco a rispondere un po' a tutti!

davvero bellissime!!!:hands13: complimenti!!!:eek:k07: senti, nella 4° foto, cosa è quello stelo sottile nel vaso quadrato?

E' una piantina di mimosa che è cresciuta striminzita per colpa di alcuni insetti che infestavano il terriccio... adesso è sotto osservazione! :squint:
 

jonny83

Giardinauta Senior
belle le tue piantine! ma la serra quanto e' grande...sembra enorme!

già sembra enorme davvero... cmq complimenti bellissime le tue piante :D

E abbastanza grandicella... non da morire ma insomma, ci stanno un sacco di pianticelle :froggie_r!
L'ho trovata in un brico... non è di chissà che resistenza ed infatti ho dovuto tappezzare e rinforzarla un po' dopo questi giorni di vento e pioggia!
E' larga 2mt per 3mt di lunghezza, alta 1,8mt :ciglione:
 

jonny83

Giardinauta Senior
per il prossimo anno sto pensando anche io di prendere una serra grandina,tu come l'hai vissata? io ho il terrore che voli via...

Non è un terrore infondato...
L'aria si insacca dentro che è un piacere e rischia di prendere il volo.
Io l'ho posizionata a ridosso di una rete sul lato più lungo e l'ho legata ai pali di sostegno. Poi è piantata a terra e picchettata dall'altra parte.
Ho comunque dovuto rinforzarla!
 

jonny83

Giardinauta Senior
ciao, bellissimi tutti, ma questa qui sopra in particolare, ma cos'è è carinissima...
e le violette hanno sempre qualcosa di magico!!

credo siano dei non ti scordar di me...

ma davvero sono i non ti scordar di me? Mai visti così belli complimenti!!!!

Scusate... dimenticavo...

Sono come dice Axel... non ti scordar di me! :love:

A proposito... io suppongo che i fiori stiano diventando rosa per un discorso simile alle ortensie... che usino l'alliminio per farli diventare azzurre? :confuso:
 
Alto