• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia scarpetta di Venere

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Grazie anche a te ana, sia per il paphi che per la tilli...ma lo sai che ultimamente mi sta facendo delle macchioline marroni? Ho mandato una mail a Camarda (venditore) e mi ha detto di sospendere le innaffiature perchè ama il clima secco:astonishe

Giuseppe

Il tuo Tillandsia sopporta la siccità, ma necessita di umidità ambientale come tutti i bromeliaceas .. Umidità ambientale e di irrigazione della pianta sono due cose diverse.

También a ella le gusta el sol por cuanto es una Tillandsia de las grises, es decir ,Tillandsia xerófita...provista de abundantes tricomas. Deben ser cultivadas a pleno sol para que su follaje adquiera un color gris plateado intenso. No debes estarla moviendo ...eso no le gusta . Recorda que Bromelias y orquideas que se mueven ... son plantas que se mueren ..deben estar bien sujetas al soporte...para que se sienta segura, muy bien agarrada.

Ciao

Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Il tuo Tillandsia sopporta la siccità, ma necessita di umidità ambientale come tutti i bromeliaceas .. Umidità ambientale e di irrigazione della pianta sono due cose diverse.

También a ella le gusta el sol por cuanto es una Tillandsia de las grises, es decir ,Tillandsia xerófita...provista de abundantes tricomas. Deben ser cultivadas a pleno sol para que su follaje adquiera un color gris plateado intenso. No debes estarla moviendo ...eso no le gusta . Recorda que Bromelias y orquideas que se mueven ... son plantas que se mueren ..deben estar bien sujetas al soporte...para que se sienta segura, muy bien agarrada.

Ciao

Perfetto ana, devono essere coltivate in pieno sole...infatti ieri l'ho messa sul balcone. Speriamo bene...grazie:love_4:

giuseppe

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Lo so lo so..continuo ad ammirare i vostri paphio....
prima o poi me ne cadrà uno nel carrello
:love::love::love:

campogaggiolo

Florello
Ehm...ricordate il mio carissimo paphio?? Bene, dopo più di un anno ecco che rispunta il fiore! :hands13:
105.jpg

Non è stupendo? Gli ho sempre dato poca acqua e poca luce...ora si trova all'interno di un grande anthurium...che ne dite? E' una soddisfazion e stupenda! :food::food:

caterina.

Giardinauta Senior
E bellissimo :love::love::love:, complimenti , i miei 3 paphio continuano a vegetare per ora :squint:.. spero di poter vedere anche io un giorno i loro fiori :rolleyes:

:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bravo Giuseppe!!!
Hai visto che ci sei riuscito? :D
Sono molto contento

A presto!!!

caterina.

Giardinauta Senior
Una cosuccia che avevo dimenticato : non dimenticare di aggiornarci con le foto a fiore completamente aperto :D

:Saluto:

Alto