• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Sarracenia

Lord Silver 92

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Silvano e sono nuovo nel forum. Da poco mi sono avvicinato al mondo delle piante carnivore, e vorrei una vostra opinione sullo stato della mia Sarracenia (di cui non riesco a riconoscere la specie) acquistata durante l'inverno.
 

Allegati

  • IMG_20170615_191307.jpg
    IMG_20170615_191307.jpg
    487,7 KB · Visite: 8

META

Giardinauta Senior
Ciao. Non è messa benissimo considerado il periodo ma nemmeno persa. Per rinforzarla procederei ad elimanare le foglie oramai secche,terreno (supponendo sia il corretto di sfagno) sempre ben bagnato fradicio,zona ben soleggiata e con poca corrente d'aria,il giusto x diffondere odore per gli insetti. Puoi aiutarla ponendola vicino a frutta o altre piante.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Lord Silver 92

Aspirante Giardinauta
Grazie per queste buone dritte. Ok allora domani provvedo subito a tagliarle (ma sono i tubi giusto ?) Devo tagliare solo la parte secca o tutto il tubo ? La pianta è in una zona dove riceve luce diretta fino alle 10:30 -11:00 del mattino ed è in mezzo ad altre piante. Infine devo rinvasare ?
Ps. Si riesce a capire che tipo di Sarracenia è ?? Grazie ancora e Buona serata.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Si tratta di qualche ibrido da garden ma è quasi impossibile riconoscerlo in queste condizioni, per il resto segui i consigli già dati (non tagliare le parti verdi però).
 
Alto