• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Regina

giusalvo

Giardinauta Senior
Buon giorno amici, anche quest'anno puntualissima, è spuntata la Regina nel mio giardino, per il momento è una soltanto ma ne seguiranno sicuramente delle altre. Buon fine settimana a tutti. :flower::flower::flower:

regina.jpg


reginae.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao mi dici come la coltivi?Perchè ce l'ho anch'io la pianta cresce anzi da una ora sono diventate due ma di fiori mai nemmeno uno!Volevo sapere la tieni al sole oppure in pieno sole?Io la tengo sul balcone all'ombra dei kiwi perchè altrimenti si bruciano le foglie!ciao e grazie
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao mi dici come la coltivi?Perchè ce l'ho anch'io la pianta cresce anzi da una ora sono diventate due ma di fiori mai nemmeno uno!Volevo sapere la tieni al sole oppure in pieno sole?Io la tengo sul balcone all'ombra dei kiwi perchè altrimenti si bruciano le foglie!ciao e grazie

Lore,sole indiretto và bene..Ma non fiorisce perchè non lo fa prima dei 7 anni di vita :D
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao mi dici come la coltivi?Perchè ce l'ho anch'io la pianta cresce anzi da una ora sono diventate due ma di fiori mai nemmeno uno!Volevo sapere la tieni al sole oppure in pieno sole?Io la tengo sul balcone all'ombra dei kiwi perchè altrimenti si bruciano le foglie!ciao e grazie

Prende un poco di sole quando sorge (all'incirca un'ora), poi niente più; hanno iniziato a fiorire dopo circa quattordici anni, sono due piante in piena terra, nella seconda sta per sbocciare il fiore ma è molto lenta. Cosa dirti, non facciamo niente, acqua e.............. mia moglie le fa qualche coccola. Ciao :flower:
 
Ultima modifica:

giusalvo

Giardinauta Senior
Regina seconda

Cari amici, oggi a distanza di circa un mese dalla prima è nata la sorella della regina e........... un'altra si prepara a nascere, quando succederà ve lo farò sapere.

regina2.jpg


strelizia.jpg


Saluti a tutti :flower::flower::flower:
 
Alto