• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima stella

Lucyliù

Giardinauta
..sembrerà strano ma è la prima volta che ho la stella di natale....me l'hanno regalata rossa...anche se avrei voluto quella bianca...ma credo che andrò a comprarla da me....

veniamo al nocciolo della questione....

dove devo metterla....ricordo che nonostante sia una pianta venduta in inverno....non dovrebbe star fuori...o sbaglio?..
x ora l'ho messa in casa...ma prima di fare errori vi consulto....

che indicazioni mi date x farla sopravvivere al meglio?

Mony68

Giardinauta
Che bel regalo che ti hanno fatto.
La stella di natale la devi tenere lontano da fonti di calore ed esposte alla luce, quando la dovrai potare non più di 2/3 dei rami e in estate la dovresti lasciare fuori in ombra e innaffiare abbondantemente..... Tieni conto che è una pianta molto delicata!

Lucyliù

Giardinauta
grazie mille....
ma sembra che la mia abbia sempre sete.....basta poco x far diventare fiori e foglie tutti flosci....sarà il calore dei termosifoni....???

piccola lithops

Maestro Giardinauta
dici che ha sempre sete, ma non è che la stai bagnando troppo?
ogni quanto annaffi? aspetta che il terreno sia completamente asciutto per irrigare.

comunque cosa intendi per flosci?
riesci a postare una foto, così ti so consigliare meglio?

fammi sapere

Lucyliù

Giardinauta
perdonami...mi sa che ho detto una cavolata....
o meglio....appena me l'hanno regalata era tutta in tiro...dopo 1 solo giorno a casa mia le foglie erano tutte tendenti verso terra....

ho pensato che avesse sete e l'ho innaffiata....
ma l'indomani era uguale....ma non le ho dato acqua xchè mi sembrava assurdo....

poi x incanto si è riassestata e ora sta una meraviglia...pare adorare la mia casa....è tutta bella in forma e arzilletta....

magari una foto la metto uguale...ma stavolta x far vedere che sta bene...:love:

alestellina

Florello
bella la stella di natale!! :love:
segui i consigli che ti han detto..posto luminoso ma in casa, lontano da caloriferi e bagnare quando il terriccio è perfettamente asciutto!! :)
aspetto la fotina! :hands13:

Alto