• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Plumeria : com'é , com'era

Masolino

Bannato
Com'é oggi.

P8224104.jpg

P8224105.jpg

Com'era in primavera

P6150018.jpg

P6020004-1.jpg

P6020001.jpg

B

bianca62

Guest
:hands13: :hands13: :hands13:
Complimenti, sembra proprio che abbia gradito tutte le cure e attenzioni che le hai riservato... :love_4:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Le piante non deludono mai......a differenza degli umani o umanoidi.......

:Saluto::Saluto::Saluto:

vero, siamo noi che deludiamo loro! (però qualche buon umanoide si trova)

bella la tua pianta.
l'anno scorso l'avevo trovata al vivaio, ma costava più di 50:burningma euri ed ho rinunciato.

in talea qua non si trova, non ce l'ha nessuno (nessuno che io conosca naturalmente)

di che colore è la tua?

Ritzi

Aspirante Giardinauta
Ormai è una fissa! Vedo meravigliose plumerie dappertutto! è carinissima la tua! Complimenti! La mia nn fiorisce ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa argh!!!!!

Masolino

Bannato
Grazie a tutti.
La ''piccina'' ha pochi mesi, mangia e cresce rapidamente; temo dovrò attendere il 2010 0 2011 per i primi fiori dei quali ignoro il colore.
Sarà una sorpresa.

:Saluto::Saluto::Saluto:

Masolino

Bannato
Ciao Masolino, stupenda. D'inverno dove la ripari - se la ripari - ?

Buongiorno.
Non mi sono ancora posto il problema che è collegato con quello della sua residenza definitiva; penso di trasferirla al mare nel giardinetto a nord di Roma.
Anni fa in un vecchio villino di Ladispoli recentemente demolito vidi una bellissima Mandevillea Suaveolens [ della quale chiesi una piantina- si autosemina è quasi infestante ] e una splendida Plumeria in un angolo riparato del giardino. Considerato che il clima è il medesimo, sto pensando anch'io di dotarla di un buon vaso e metterla in un angolo soleggiato e riparato da venti molesti.
Firenze d'inverno mi pare più fredda, non so che cosa suggerirti, sono un apprendista io pure nel senso che per la Plumeria ho tutto da imparare.
Ciao.

Danilis

Apprendista Florello
Buongiorno.
Non mi sono ancora posto il problema che è collegato con quello della sua residenza definitiva; penso di trasferirla al mare nel giardinetto a nord di Roma.
Anni fa in un vecchio villino di Ladispoli recentemente demolito vidi una bellissima Mandevillea Suaveolens [ della quale chiesi una piantina- si autosemina è quasi infestante ] e una splendida Plumeria in un angolo riparato del giardino. Considerato che il clima è il medesimo, sto pensando anch'io di dotarla di un buon vaso e metterla in un angolo soleggiato e riparato da venti molesti.
Firenze d'inverno mi pare più fredda, non so che cosa suggerirti, sono un apprendista io pure nel senso che per la Plumeria ho tutto da imparare.
Ciao.
No, qui la Plumeria non ci sta affatto bene d'inverno. Peccato perché diventa bellissima e fa dei fiori stupendi.

Alto