• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia pianta di avocado non cresce più

Stewie79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti voi, sono Stewie79 ed ho una pianta di avocado che ormai è alta più o meno 50 cm, già interrata e scoppia di salute, con tante foglie verdi ed enormi, da un po di tempo, circa 1 mese, ho notato che non cresce più, le foglie hanno cominciato a seccarsi le punte, ma la pianta mi sembra lo stesso in buona salute, non essendo un esperto chiedo a tutti voi, tutto ciò è normale? O è successo qualcosa?, premetto che circa un mese fa ho provato a piaantarci un bastoncino al centro, come si usa fare per aiutare la pianta nella crescita, in caso di ventate improvvise, nonostante sia andato molto adagio e poco in profondità ho percepito un piccolo rumore di strappo, forse una piccola radice della pianta, tutto ciò può a che veder col mio problema?
 
Alto