• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia phal su tronchetto 10 mesi dopo

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:hands13: Complimenti Mare
io non mi sono ancora cimentata con le zatterine, certo che vedere la tua creazione mi invoglia da morire! :food:
Quasi quasi ci provo anch'io.
Ciao e ancora complimenti. :hands13: :lol:

Se la vedessi ora non diresti la stessa cosa, mostra tutti i segni di una grandinata, anche se credo stia bene in salute, ma esteticamente è un disastro :cry:
 

Stef_84

Aspirante Giardinauta
Hum allora io ho posizionato la phalina su una sottovaso da cui il legno sta distaccato tramite del polistirolo che fa da spessore, sotto cerco sempre di tenere l'acqua regolata così da nn farle mancare l'umidità e la vaporizzo 1 volta al giorno...xò in effetti le foglie nn sono turgide povere...;(....e poi nn avevo capito che dovevo vaporizzarla così abbondantemente, provvedo subito!!!!thnk!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Hum allora io ho posizionato la phalina su una sottovaso da cui il legno sta distaccato tramite del polistirolo che fa da spessore, sotto cerco sempre di tenere l'acqua regolata così da nn farle mancare l'umidità e la vaporizzo 1 volta al giorno...xò in effetti le foglie nn sono turgide povere...;(....e poi nn avevo capito che dovevo vaporizzarla così abbondantemente, provvedo subito!!!!thnk!

il sottovaso puoi risparmiartelo, primo perchè non ti da nulla in termidi di umidità, ma la cosa più importante è che le radici vanno verso la cosa più umida ed invece di cercare l'acqua sul tronchetto andrebbero a zonzo verso il sottovaso e presto ti troveresti delle radici da imbrigliare :D
 
Alto