• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia phal ....banale x voi..ma..una magia per me

pollicequasiverde

Giardinauta
Il suo primo getto dopo un anno di silenzio...e...x me che..l'orchidea era una cosa da....guru giardinauti...e' un super successo!!!
Ora...speriamo cresca bene quel getto e faccia molti boccioli e..spero di poter vedere i suoi bianchi fiori!!
:love::love:
E pensare che...dopo la sua sfioritura ...gli davo poco tempo di vita.....:ros:
Chiara

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    72,5 KB · Visite: 137

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh.. direi che promette bene :)
perché banale?? sai come sono a controllare mm per mm la crescita degli stelini delle mie phal e non sono la sola :D

complimenti

:Saluto:

pollicequasiverde

Giardinauta
Banale xche....come me l'anno regalata ho guardato subito qui nel forum e......avevo quasi vergogna a die...ho una phal :ros:
Ho visto cose da far mancare il fiato!!
Be..xo...x me e' un successone e..tutti i giorni la guardo e la spruzzo!!...volevo anche togliere il vaso e lasciarla libera su di quel tronco....che dici?

pollicehulk@

Giardinauta
molto bene!
la concimi?
non so perchè ma lo stelo mi sembra un po' stentato, di dimensioni ridotte?:confuso:
anch'io ho una phal che sta facendo uno stelo, e in più sta facendo 2 getti laterali su steli vecchi!
procede spedita!:D
ps è un obbligo che tu metta le foto quando sarà fiorita:D

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao hulk!!
No...non la concimo,..ancora non so molto delle orchidee...solo col suo getto mi sono innamorata,..ho capito che mi sta dando la sua fiducia..e..ora cerchero di darle tutto il mio amore!
Mi sa che ora il concime,..non faccia molto sta gia producendo:rolleyes: penso..ma ditemi pure io..pendo dalle vostre labbra:fischio:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me non sembra stentata, e non credo che il concime ora cambierebbe molto
noto che cambia molto la velocità di crescita degli steli, la luce e il calore, se per un motivo qualsiasi ci sono abbassamenti di temperature un po' prolungati, rallentano e ovviamente. vuole luce in abbondanza

del concime potrebbe sentire la mancanza se per le annaffiature si usa sempre acqua piovana senza aggiungere nulla

altro dettaglio, attenzione con e spruzture in questa stagione, se vi rimangono ristagno tra le ascelle delle foglie potresti rischiare il marciume, quindi, a meno che tu non abbia una casa estremamente secca, come aria, le sconsiglio.
eventualmente spruzzi le radici superficiali, ma non le foglie

:Saluto:

pollicequasiverde

Giardinauta
Ah... Ecco io spruzzo tutte solo aeralmente e più volte al giorno e solo con acqua piovana
Filtrata e a temperatura ambiente, la casa è riscaldata dal camino che secca molto
Abbiamo 38 %di umidità in casa e 20 gradi più o meno costanti, tieni conto che le
Piante si trovano davanti ad una portafinestra di 2.50h x2.60 larghezza esposta a sud ovest
Penso di averti dato tutte le notizie possibili ma.. Se mancasse qualcosa ... Son qui
Chiara

pollicequasiverde

Giardinauta
image.jpg image.jpg
Continuo ad aggiornarvi con la sua crescita
Ieri ho visto altre orchidee e...effettivamente un po piccina,..ma..oramai sta fioritura va cosi quest'estate provvedero' a cambiare e alimentare il suo terriccio.
Grazie

Alto