• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia palma hawaiana rinvaso

Andreabar

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti del forum. Ho una Brighamia insignis (palma delle hawaii) che propio ieri ho rinvasato. L'ho comprata più o meno L'anno scorso e mi avevano consigliato di rinvasarla subito dopo il rinvaso ma Pultroppo non avevo il terreno adatto. Ho letto che per farla sentire a casa dovevo metterla in un composto di terra universale e moltissimo lapillo vulcanico. Il lapillo vulcanico non viene vendutp ma c'era un'impresa. Edile.che vendeva pozzolana. Mi hanno detto varie persone che era simile al lapillo vulcanico e così L'ho comprato e subito L'ho messa nel vaso della palma. Ho usato molto di quella pozzolana e una parte di terreno universale. Va bene quella pozzolana in sostituzione del lapillo vulcanico?

Andreabar

Aspirante Giardinauta
A me sembra che abbia reagito bene. Le foglie somo belle.dritte e verdi. Dopo il rinvaso non L'ho annaffiata abbondantrmente ma ho solo bagnato bene il terreno.

Alto