• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia ortensia

fabiuss90

Aspirante Giardinauta
Salve, mia madre ha una bella ortensia da diversi anni.
Ha sempre fiorito, ma ora da circa 2 anni non accenna nessun bocciolo e quindi nessun fiore. Tempo fà oltre che il vaso a cambiato la terra. Ma il risultato non è cambiato.
Qualcuno di voi sa dirmi se bisogna intervenire con qualche prodotto, se ha bisogno di qualche specifica sostanza o se è una cosa caratteristica di questa pianta?
Grazie

Platycodon

Florello
Infatti se i rami sono troppo vecchi e legnosi la pianta non fa fiori. Ha bisogno di un anche minimo di potatura per far produrre nuovi rami da cui si formeranno i boccioli.

Delvi83

Giardinauta
Metti terreno fertile e leggero....posizionala in posizione piuttosto ombreggiata ed annaffia frequentemente. PEr il resto consiglio anch'io una bella potatura che ridia vigore.
Quando cambi terra aumenta anche le dimensioni del vaso in cui sta....

Alto